Dopo averlo annunciato con un trailer in cinematica, i ragazzi di NetherRealm Studios e il publisher Warner Bros. Games sono tornati a mostrare il loro Mortal Kombat 1, prossima incarnazione della storica saga di picchiaduro ad inconti.
L’occasione giusta è stata nientemeno che il palco della Summer Game Fest, con il conduttore Geoff Keighley a lanciare il primo video di gameplay del nuovo Mortal Kombat. Video visibile direttamente in testata di articolo, e molto utile per farsi un’idea più concreta sul ritorno del beat ‘em up più violento e sanguinolento di sempre.
Nel corso del filmato abbiamo potuto apprezzare svariate sequenze animate che probabilmente faranno parte della modalità storia, di cui al momento non conosciamo molti dettagli. Per quello che riguarda invece il combat system, il trailer di Mortal Kombat 1 ci espone alcune delle brutali combo e le immancabili Fatality che si potranno effettuare nei panni di Raiden, Liu Kang, Scorpion, Kenshi, Sub-Zero, Johnny Cage e i tanti altri personaggi. Uno degli elementi più interessanti di questo video è la presenza dei Kameo Fighters, che possono intervenire durante lo scontro e fornire per breve tempo supporto al lottatore. A tal proposito, è stato ribadito che i Kameo Fighters appartengono ad un roster differente rispetto a quello dei lottatori principali e, almeno per il momento, gli unici confermati sono Kano, Sonya e Jax.
Sul palco dell’evento è stato poi confermato che Johnny Cage avrà una skin speciale che permetterà di giocare con l’aspetto di Jean-Claude Van Damme e tale costume andrà ad alterare anche il doppiaggio.
Vi ricordiamo che Mortal Kombat 1 sarà disponibile dal 19 settembre 2023 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.