Il conto alla rovescia è iniziato: manca ormai poco all’avvio della Beta di Mortal Kombat 1, attesissimo nuovo capitolo della celebre saga picchiaduro. Una Beta, questa, che potrà essere scaricata da tutti i giocatori che hanno preordinato il gioco.
Proprio per questo, è bene andare a raccogliere ed elencare tutte le informazioni in merito, così da non farci trovare impreparati all’apertura dei server.
Prima di tutto, sappiamo che le porte della Beta di Mortal Kombat 1 si apriranno il prossimo venerdì 18 agosto alle ore 17:00 del fuso orario italiano. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori di NetherRealm Studios, sarà possibile continuare a giocare senza interruzioni per tutto il weekend e oltre, visto che la chiusura dei server è fissata a lunedì 21 agosto 2023, sempre alle ore 17:00 italiane.
Per quanto riguarda i lottatori giocabili, nella fase di test sarà possibile mettere alla prova le abilità e le combo di:
- Liu Kang
- Sub-Zero
- Kenshi
- Kitana
- Johnny Cage
- Li Mei
Questi invece i Kameo Fighters della Beta:
- Kano
- Sonya
- Jax
- Frost
Passando alle arene, la Beta di Mortal Kombat 1 ci farà combattere in due diversi stage, vale a dire The Teahouse e Johnny Cage’s Mansion.
La principale modalità disponibile sarà il versus 1 contro 1 da giocare in multiplayer online. I partecipanti potranno però mettersi alla prova contro l’intelligenza artificiale anche in una modalità single player, ovvero una Torre Classica.
A meno che non abbiate prenotato il gioco in versione digitale su PlayStation 5 o Xbox Series X/S (in tal caso, la Beta appare automaticamente in raccolta e va solo scaricata), occorre riscattare manualmente il codice che viene fornito dal venditore. Tale codice non va inserito sul PlayStation Store o sul Microsoft Store, ma occorre eseguire l’accesso all’account Warner Bros e visitare la pagina dedicata alle versioni Beta: qui dovrete inserire il codice che avete ricevuto e selezionare la piattaforma sulla quale volete provare il picchiaduro. Completata questa fase, riceverete il codice da riscattare su PS5 o Xbox Series X/S.