Dopo essere stato tra i protagonisti della recente Summer Game Fest, Mortal Kombat 1 torna sotto i riflettori. E lo fa con una notizia particolarmente importante per tutti quei videogiocatori che attendono al varco la prossima incarnazione della leggendaria saga di picchiaduro ad incontri.
Gli sviluppatori di NetherRealm Studios e il publisher Warner Bros. Games hanno infatti annunciato le date ufficiali dello Stress Test che si terrà su console PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Lo Stress Test di Mortal Kombat 1 si terrà quindi dalle ore 17:00 del 23 giugno fino al 26 giugno alla stessa ora. C’è ancora la possibilità di registrarsi per provare a partecipare, con gli inviti che dovrebbero essere distribuiti in modo casuale ai selezionati il 21 giugno. Solo i giocatori con sede in Nord America, America Latina, Brasile ed Europa possono partecipare al test.
Come detto, lo Stress Test sarà disponibile solo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Questa fase di test supporterà il multiplayer online 1v1 e una modalità Klassic Towers per giocatore singolo limitata contro avversari controllati dall’IA. “Lo scopo è quello di mettere deliberatamente sotto stress la nostra infrastruttura online e identificare potenziali problemi prima del lancio del gioco”, ha dichiarato Warner in una FAQ. I giocatori che preordinano il gioco per PS5 o Xbox Series X/S riceveranno l’accesso al Beta Test del gioco, che dovrebbe svolgersi ad agosto, anche in questo caso su console Sony e Microsoft.
Ricordiamo che Mortal Kombat 1 sarà disponibile a partire dal 19 settembre 2023, su PC, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.