Nintendo, dopo una settimana di speculazioni, ha finalmente alzato il sipario su un nuovo Nintendo Direct per il mese di febbraio. Direct che andrà in onda proprio nella giornata di oggi, 8 febbraio 2023, e che porterà con sé diverse novità per tutti i possessori di Nintendo Switch.
Sintonizzati alle 23:00 di domani, mercoledì 8 febbraio, per un #NintendoDirect di circa 40 minuti dedicato principalmente ai titoli per #NintendoSwitch in arrivo nella prima metà del 2023.
Guardalo qui 🎥: https://t.co/9YxNoiczAM pic.twitter.com/KBM4PRqaZy
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) February 7, 2023
Scopriamo allora tutti i dettagli, dall’orario ai videogiochi confermati, passando pure per i rumor trapelati nelle ultime ore.
Nintendo Direct di febbraio: data e orario
Il Nintendo Direct andrà in onda alle ore 23:00 italiane di oggi, mercoledì 8 febbraio 2023. Lo show digitale avrà una durata di 40 minuti e si concentrerà principalmente su tutte le novità della casa di Kyoto previste entro la prima metà del 2023, non solo tra le produzioni first party ma con uno sguardo anche alle produzioni terze parti ed indie più interessanti in arrivo nei prossimi mesi.
Possiamo seguirlo su YouTube, collegandoci sul canale ufficiale Nintendo, oppure utilizzando direttamente il Player presente poco più in basso in questo stesso articolo:
Nintendo Direct: quali giochi ci saranno?
Nintendo ha specificato che il nuovo Nintendo Direct sarà dedicato “principalmente” ai giochi in uscita su Nintendo Switch durante la prima metà dell’anno, dunque è certa la presenza di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, sequel di Breath of the Wild in uscita a maggio.
Altre anticipazioni parlano poi di possibili annunci per Metroid Prime Remaster e/o Metroid Prime Trilogy, oltre ai remake di The Legend of Zelda Twilight Princess e Wind Waker. Probabile anche la presenza di Advance Wars 1+2 Re:Boot Camp, oltre che di un nuovo gioco sportivo, presumibilmente il tanto rumoreggiato Super Mario Baseball.