I vertici della Gamescom ci avevano già avvisati: quest’anno un publisher illustre avrebbe fatto il suo grande ritorno alla kermesse videoludica di Colonia. Ed è proprio così, perché Nintendo ha confermato che sarà presente alla Gamescom 2023, dopo ben quattro anni di assenza.
La nuova edizione dell’evento tedesco si svolgerà dal 22 al 27 agosto, e la casa di Super Mario e di The Legend of Zelda sarà finalmente della partita. A comunicarlo è la pagina Twitter ufficiale della Gamescom: “Siamo entusiasti di annunciare che Nintendo prenderà parte alla Gamescom 2023! Molti altri espositori verranno confermati nelle prossime settimane, restate sintonizzati”, si legge nel post che anticipa l’arrivo di altri nomi ancora nel prossimo futuro che andranno così a comporre l’organizzazione della nuova edizione della kermesse.
We are excited to announce that Nintendo will be exhibiting at #gamescom2023! Many more exhibitors will follow in the coming weeks. Stay tuned! pic.twitter.com/ludCq12pwe
— gamescom (@gamescom) April 26, 2023
La Gamescom 2023, e l’estate videoludica più in generale, acquisiscono quindi ancora più consistenza, soprattutto dopo la triste cancellazione dell’E3 2023, prima annunciato in pompa magna e poi immediatamente pizzicato a chiudere battenti.
L’ultima comparsa di Nintendo risale all’edizione 2019 della Gamescom attraverso un Nintendo Indie World, e dopo aver mancato l’evento del 2022 c’è ora grande curiosità di scoprire quali sorprese la grande N ha in serbo per i suoi fan in quel di Colonia, che si tratti di giochi nuovi di zecca oppure, seppur più improbabile, qualche novità hardware.