Videogame.it

Nintendo Switch 2: ancora indizi sul lancio, quando esce la nuova console?

La febbre da Nintendo Switch 2 continua a imperversare, ma le notizie ufficiali scarseggiano. Mentre aspettiamo con ansia l’annuncio ufficiale da parte di Nintendo, un nuovo rumor potrebbe aver svelato una possibile finestra di lancio per la nuova console ibrida.

Un noto content creator ha rivelato di aver ricevuto un’email che fa riferimento a un gioco in uscita nel primo trimestre del 2025 per diverse piattaforme, tra cui “Nintendo Switch(es)”. Questo dettaglio, apparentemente insignificante, ha scatenato le speculazioni dei fan, che vedono in questa formulazione un chiaro riferimento a una nuova versione della console.

Tuttavia, è importante prendere questa informazione con le pinze. Il mondo dei rumor è pieno di false piste, e questo nuovo indizio potrebbe essere semplicemente frutto di un errore o di un’informazione non confermata. Inoltre, altre fonti autorevoli come GamesIndustry.biz ed Eurogamer.net hanno ipotizzato un lancio più tardo, tra aprile e maggio 2025.

L’unica cosa certa è che Nintendo ha confermato l’arrivo di Nintendo Switch 2 entro la fine dell’anno fiscale in corso (marzo 2025) e che la nuova console sarà retrocompatibile con i giochi della generazione precedente.

Questo nuovo rumor aggiunge un tassello al puzzle, ma non ci fornisce ancora un quadro completo. Per avere una conferma ufficiale, dovremo attendere ancora qualche mese. Nel frattempo, non resta che continuare a seguire le ultime novità e a sognare le nuove avventure che ci aspettano sulla prossima console Nintendo.

Andrea Guerriero 2024-11-25 14:41:25