L’attesa sta per finire! Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, Nintendo sarebbe pronta a svelare al mondo la sua nuova console, Nintendo Switch 2, già nei primissimi mesi del nuovo anno. E sembra che l’annuncio sia stato anticipato a causa di una serie di leak che stanno inondando il web.
Chris Dring di GamesIndustry ha infatti rivelato che la presentazione della nuova console potrebbe avvenire addirittura prima del lancio di Donkey Kong Country Returns HD, previsto per il 16 gennaio 2025. Un’accelerata inaspettata, dettata probabilmente dalla voglia di Nintendo di prendere il controllo della narrazione e anticipare i rumor sempre più precisi che stanno circolando in rete.
Negli ultimi tempi, infatti, produttori di accessori per videogiochi hanno iniziato a mostrare render e prototipi di custodie e cover per Nintendo Switch 2, svelando così dettagli sempre più chiari sul design della nuova console. Un fenomeno che ha messo in allarme Nintendo, spingendo l’azienda a correre ai ripari e anticipare l’annuncio ufficiale.
Cosa possiamo aspettarci a metà gennaio?
Secondo le ultime voci, a metà gennaio assisteremo a un evento digitale in cui Nintendo svelerà finalmente il volto di Switch 2. Ma riusciremo a scoprire anche la data di uscita? Al momento si parla di un lancio previsto per la primavera 2025, ma non è escluso uno slittamento alle prime settimane dell’estate.
L’entusiasmo dei fan è alle stelle e l’attesa è febbrile. Non ci resta che armarci di pazienza e prepararci a un’ondata di novità che potrebbero rivoluzionare il mondo del gaming.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.