Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Nintendo Switch 2: due nuovi giochi di Zelda in sviluppo?

Sebbene l'unico gioco confermato per Nintendo Switch 2 sia il nuovo capitolo di Mario Kart, si sta già iniziando a parlare delle possibili esclusive in sviluppo, tra le quali spicca il nome di The Legend of Zelda. Cosa bolle in pentola?
Sebbene l'unico gioco confermato per Nintendo Switch 2 sia il nuovo capitolo di Mario Kart, si sta già iniziando a parlare delle possibili esclusive in sviluppo, tra le quali spicca il nome di The Legend of Zelda. Cosa bolle in pentola?

L’annuncio di Nintendo Switch 2 ha scatenato l’entusiasmo dei fan di tutto il mondo, soprattutto per quanto riguarda il catalogo di giochi che accompagnerà il lancio della nuova console. Sebbene al momento l’unico titolo confermato sia il nuovissimo capitolo di Mario Kart, già si fanno strada numerose speculazioni su quali altre esclusive potremo aspettarci.

Tra le saghe più attese, quella di The Legend of Zelda sembra essere la protagonista indiscussa. Le voci di corridoio si rincorrono da tempo, e i rumor più insistenti puntano su due possibili scenari:

  • Un Breath of the Wild rimasterizzato: già nel 2023 si era parlato di una demo di Breath of the Wild che girava in modo straordinario sull’hardware di nuova generazione. Molti fan sperano che questo progetto possa vedere finalmente la luce su Switch 2, offrendo un’esperienza ancora più immersiva e visivamente spettacolare.
  • Un remake a sorpresa: un recente leak proveniente dal noto rivenditore online Newegg ha alimentato le speranze dei fan, facendo riferimento a un misterioso remake di un capitolo della serie. Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, molti ipotizzano che Nintendo possa aver intenzione di riproporre uno dei titoli più amati della saga, come Ocarina of Time, con una grafica completamente rinnovata e gameplay modernizzato.

Naturalmente, non possiamo escludere che Nintendo stia lavorando anche su un nuovo capitolo inedito della serie, magari un’evoluzione in grande stile di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Un open world ancora più vasto, con nuove meccaniche di gioco e una storia avvincente, potrebbe rappresentare il futuro della saga.

Le prospettive per i fan di Zelda su Nintendo Switch 2 sono quindi estremamente positive. Che si tratti di rimasterizzazioni, remake o titoli completamente nuovi, sembra chiaro che Nintendo abbia grandi progetti in mente per la sua serie più iconica. Non resta che attendere ulteriori annunci per scoprire quali sorprese ci riserverà il futuro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare