Sono ormai anni che si parla di Nintendo Switch 2 o di una versione più potente dell’attuale console Nintendo. Sono in moltissimi, e non solo tra i nintendari, ad attendere novità sul futuro fronte hardware del colosso giapponese, e ora arrivano nuove anticipazioni dalla rete che andrebbero a confermare l’esistenza della nuova piattaforma.
Stando a quanto affermato dall’insider Nash “El Analista de Leaks” Weedle sul suo account Twitter, infatti, una software house spagnola avrebbe già ricevuto i devkit di Switch 2, così da iniziare a sviluppare giochi specifici per la console di prossima generazione.
Leak Express:
⚠️El kit de desarrollo de Switch 2 ha llegado a España.
Que un estudio español ya disponga del kit, frente a la política de secretismo de Nintendo, es un impulso en sus relaciones e indica que estamos en las últimas fases previas a la presentación de la consola. pic.twitter.com/E6JjUAAlEa
— Nash Weedle “El Analista de Leaks” (@NWeedle) July 1, 2023
Weedle spiega quindi che una casa di sviluppo spagnola “sempre più vicina a Nintendo è riuscita a ottenere un devkit di Nintendo Switch 2. Ciò significa che i rapporti tra questo studio e Nintendo si stanno facendo sempre più stretti e che ci troviamo ormai a ridosso della presentazione ufficiale di Switch 2”.
Considerando i passati leak di Nash Weedle e la collaborazione stretta da Nintendo con MercurySteam, tutti gli indizi condivisi dalla gola profonda sembrano indicare la software house iberica che di recente ha realizzato l’apprezzatissimo Metroid Dread e, prima ancora, Metroid Samus Returns e la celebre serie action adventure di Castlevania Lords of Shadows.
Non ci resta che attendere notizie certe dalla grande N, con Nintendo Switch 2 a stagliarsi sempre più prepotentemente all’orizzonte.