Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile? Arrivano nuove conferme

Stando agli insider, Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile con tutti i giochi dell'attuale console, sia in formato fisico che digitale.
Stando agli insider, Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile con tutti i giochi dell'attuale console, sia in formato fisico che digitale.

Ormai da tempo si vocifera di Nintendo Switch 2, prossima console della casa di Super Mario. Ma solo negli ultimi giorni, diversi insider di settore hanno lasciato intendere che il colosso di Kyoto sia praticamente pronto all’annuncio ufficiale.

E se è vero che per molti il reveal del nuovo hardware potrebbe avvenire molto presto, praticamente tutti gli esperti sono concordi nell’affermare che sarà retrocompatibile con tutti i giochi dell’attuale Nintendo Switch.

In particolare, Necrolipe (vale a dire Felipe Lima, fondatore del sito brasiliano Universo Nintendo) conferma quanto dichiarato da Nate The Hate nei giorni scorsi: la nuova console Nintendo sarà retrocompatibile con i giochi Switch, sia in formato fisico e digitale. Stando alle loro fonti, i kit di sviluppo di Nintendo Switch 2 permettono quindi di accedere all’intera libreria di giochi di Nintendo Switch, in modo da permettere agli sviluppatori di testare eventuali soluzioni e migliorie tecniche per riprodurre i propri “vecchi” giochi sul nuovo hardware.

Trattandosi di retrocompatibilità valida tanto per i videogame in formato fisico che digitale, anche Switch 2 dovrebbe andare ad utilizzare le cartucce già in uso sulla console precedente.

Naturalmente queste sono informazioni emerse dai dev-kit di Nintendo Switch 2, e la grande N potrebbe decidere di cambiare le carte in tavola per la versione definitiva destinata alla vendita.

Nel frattempo, l’agenzia di stampa Reuters riporta che Nintendo Switch 2 sarà equipaggiata con hardware NVIDIA e uscirà entro la fine del 2024. Secondo altri rumor, la presentazione di Switch 2 sarebbe imminente e attesa per il mese di marzo mentre il Nintendo Direct di febbraio dovrebbe essere dedicato ai giochi terze parti in uscita su Nintendo Switch nella prima metà dell’anno.

Non ci resta che attendere conferme o smentite da parte di Nintendo, per poter scoprire quale sarà il futuro in ambito hardware di questo colosso dell’industria del gaming.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare