La Nintendo Switch OLED è disponibile all’acquisto su Amazon, venduta al prezzo di listino di 349,99€ in due differenti colorazioni.
Oltre alla classica versione Neon, con joy-con blu e rosso, è disponibile anche un’inedita colorazione bianca, elegante e sobria. La nuova iterazione della console giapponese non rappresenta un vero e proprio salto generazionale, si limità bensì ad introdurre poche ma interessanti migliorie hardware alla già ottima piattaforma Nintendo.
Il passo in avanti più evidente riguarda il display, Nintendo Switch OLED monta un inedito pannello da 7 pollici con tecnologia OLED, che garantisce neri più profondi e una resa cromatica di ben altro livello. La risoluzione resta purtroppo la stessa della prima Switch, ovvero 1280 x 720, un valore un po’ modesto considerando il – seppur leggero – aumento di dimensioni.
La memoria interna raddoppia, passando da 32 a 64GB, espandibili fino a 2TB via microSD, mentre la batteria resta da 4.310 mAh, la medesima installata sulla prima Switch. Il peso e le dimensioni della console restano pressoché invariati, così come il design joy-con e la disposizione dei tasti. Cambia l’estetica della dock per connettere la console alla TV, ora più stondata e dotata di una pratica porta ethernet sul retro, utile per una connessione alla rete più stabile e performante.
Uscita lo scorso 8 ottobre e andata a ruba entro pochi giorni, Nintendo Switch OLED è tornata disponibile su Amazon al prezzo di listino di 349,99€, con spedizione gratuita per i clienti Prime e consegna prevista entro il 3 novembre.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.