Sebbene si stia avvicinando al suo quinto compleanno, Nintendo Switch resta una delle console più vendute sul mercato a livello mondiale. È quindi scontato che in vista del Natale l’ibrida Nintendo, forte della sua popolarità, sarà uno fra i regali più scartati sotto l’albero da grandi e piccini. Ciò potrebbe però avere delle conseguenze dal punto di vista dei server, che rischiano di sovraccaricarsi a causa di un’eccessiva richiesta. Con possibili difficoltà sia nella creazione di nuovi account che negli accessi al Nintendo eShop.
Per questo motivo la società nipponica, in un tweet ufficiale, ha pubblicato una raccomandazione rivolta principalmente ai genitori che hanno deciso di regalare Nintendo Switch ai propri figli.
Questo fine settimana ci aspettiamo un traffico più concentrato del solito sui nostri server e ciò potrebbe causare alcuni problemi come l’impossibilità di creare immediatamente un account Nintendo. Quindi consigliamo a coloro che intendono utilizzare la funzione Nintendo Switch Family per la prima volta, di creare con un certo anticipo i loro account.
#ニンテンドーアカウント の新規作成についてご不明な点は、こちらのサポートページをご覧ください。 https://t.co/CdToomg4hU
— 任天堂サポート (@nintendo_cs) December 20, 2021
Il consiglio di Nintendo, dunque, è quello di giocare d’anticipo, configurando la console prima di consegnarla ai più piccoli, che potranno così iniziare subito a giocare senza intoppi. Per ora la raccomandazione è rivolta soltanto ai giocatori giapponesi, ma è possibile che nei prossimi giorni venga estesa anche al resto dell’utenza.