Tra poco verrà rilasciato un nuovo gioco per Nintendo Wii U, che con ogni probabilità sarà l’ultima pubblicazione per la sfortunata console giapponese.
Il titolo in questione è Captain U, un platform 2D sviluppato da Ultra Dolphin Revolution che che vedrà la luce nel corso del prossimo mese. Il gioco implica l’interazione con lo schermo secondario, con i controlli touch e con i sensori di movimento, sfruttando al massimo le potenzialità di Wii U.
Si tratta più che altro di un titolo celebrativo, che mette in luce le peculiarità della console Nintendo a quasi 10 anni dal suo arrivo sul mercato. Anche se non abbiamo informazioni ufficiali a riguardo, è molto probabile che Captain U sia l’ultimo gioco in uscita su Wii U, console che già da diversi anni è stata completamente abbandonata dagli sviluppatori.
Reduce dall’enorme successo di Wii, Nintendo non ha raccolto molti consensi con la successiva iterazione, Wii U è stato tutt’altro che un successo, sia per numero di vendite che in termini di apprezzamento da parte dei videogiocatori, delusi da un parco titoli risicato e poco interessante.