I servizi di cloud gaming non sono di certo una novità dell’ultimo minuto: agli occhi di molti videogiocatori non abbozzano il futuro del gaming, ma descrivono il presente. Per chi non ha molte pretese, soluzioni come GeForce NOW e Google Stadia, ad esempio, sono valide alternative alle più o meno ingombranti console, nonostante quei compromessi di cui bisogna tener conto.
Proprio la piattaforma di NVIDIA, seppur in pre-ordine, mette ora a disposizione un nuovo abbonamento. È il terzo, e si aggiunge ai piani Free (gratuito ma con accesso standard) e Priority, che ha un costo di 9,99 euro al mese o di 49,99 euro ogni sei mesi.
L’ultima novità si chiama invece RTX 3080 e garantisce prestazioni di gran lunga superiori. Il nuovo piano Premium si traduce in un netto miglioramento delle performance: gli abbonati, con accesso esclusivo ai server RTX 3080, potranno giocare a 1440p a 120fps su PC e Mac, e fino a 4K su NVIDIA Shield TV HDR.
Ma quanto costa il piano RTX 3080? Ben 99,99 euro ogni sei mesi, con Crysis Remastered in regalo.
GeForce Now: nuovi giochi in arrivo
Rispetto alla concorrenza, la piattaforma in verde ha dalla sua gli oltre 1000 giochi eseguibili istantaneamente, senza doverli installare, “pescandoli” dagli account Epic, Steam e Ubisoft, ad esempio, dell’utente. E altri 20 arrivano a dicembre, nove dei quali già in questa settimana:
- Chorus (Epic Games Store e Steam)
- Icarus (Steam)
- MXGP 2021 – The Official Motocross Videogame (Steam)
- Propnight (Steam)
- Wartales (Steam
- Dead by Daylight (gratuito su Epic Games Store)
- Hextech Mayhem: A League of Legends Story (Epic Games Store e Steam)
- Ruined King: A League of Legends Story (Epic Games Store e Steam)
- Timberborn (Epic Games Store e Steam)