Mentre i fan attendono l’annuncio ufficiale di Sony, fissato per le 17:30 di oggi 28 giugno 2023, un leak è già andato ad anticipare di qualche ora quali saranno i giochi PlayStation Plus di luglio. O almeno quelli riservati a tutti gli utenti PlayStation 4 e PlayStation 5 che hanno scelto l’abbonamento Essential, da scaricare gratuitamente su entrambe le console nipponiche.
Non è di certo una novità per i fan PlayStation che la Instant Game Collection venga rivelata prima del tempo, e anche questa volta si tratta di una fonte estremamente affidabile.
Attraverso un post sul suo account Twitter, il noto insider billbil-kun ha infatti annunciato quali sono i 3 giochi gratis di luglio 2023 con PlayStation Plus Essential, elencati di seguito con le relative versioni:
- Call of Duty Black Ops Cold War – PS5 e PS4
- Alan Wake Remastered – PS5 e PS4
- Endling Extinction is Forever – PS5 e PS4
DEALABS EXCLUSIVE
July 2023 PS Plus Monthly Games are
👇https://t.co/cb1UJDIe4Y#Playstation #Plus #PSPlus pic.twitter.com/VGa696Tkrg— billbil-kun (@billbil_kun) June 28, 2023
La scelta di Alan Wake Remastered pare particolarmente azzeccata: includere come titolo del PlayStation Plus di luglio il primo capitolo della serie targata Remedy Entertainment permetterà ai fan di (ri)scoprirlo in attesa del debutto di Alan Wake 2, previsto per il mese di ottobre. Call of Duty Black Ops Cold War è invece l’episodio di Call Of Duty risalente al 2020, sviluppato da Treyarch nonché quinto titolo della serie Black Ops, mentre Endling Extinction is Forever è un’avventura survival che ci fa impersonare l’ultima volpe rimasta sulla Terra, in lotta per far sopravvivere i suoi piccoli.