Come ormai tradizione, anche per il mese di giugno Sony è pronta a regalare alcuni videogame in digitale per PlayStation 4 e PlayStation 5, riservati agli abbonati a PlayStation Plus.
Si tratta in particolare dei titoli legati all’abbonamento PS Plus Essential, che possono essere messi in download a partire dalla giornata di oggi, martedì 6 giugno 2023, e aggiunti alla propria collezione. Per questo mese, il colosso giapponese del gaming mette a disposizione degli appassionati 3 giochi, vale a dire:
- NBA 2K23 in versione PlayStation 4 e PlayStation 5
- Jurassic World Evolution 2 in versione PlayStation 4 e PlayStation 5
- Trek to Yomi in versione PlayStation 4 e PlayStation 5
NBA 2K23 non ha certo bisogno di presentazioni, e rappresenta l’ultima evoluzione del basket virtuale sviluppato dai ragazzi di Visual Concepts. Jurassic World Evolution 2 parte dall’importante licenza della saga cinematografica per consegnarci un gestionale in cui il nostro compito sarà quello di governare un parco tematico in cui le attrazioni principali sono appunto i dinosauri. Questi ultimi, proprio come nei film, andranno creati sulla base di ricerche sul DNA di creature estinte, con la possibilità però di inserire modificatori particolari.
Infine, l’offerta PlayStation Plus Essential propone per il mese di giugno Trek to Yomi. Ambientato nel Giappone Feudale, il titolo di Devolver Digital racconta la storia del giovane samurai Hiroki, che ha giurato al suo maestro di difendere la città da qualsiasi minaccia, imbarcandosi in un viaggio fra questo mondo e l’aldilà.