Videogame.it

PlayStation Plus: il nuovo servizio ha una data di uscita in Italia, prezzi e contenuti

PlayStation Plus è pronto a cambiare, e ora finalmente sappiamo precisamente quando avverrà la rivoluzione dell’ecosistema online di casa Sony.

Dopo aver annunciato i nuovi piani di abbonamento, che di fatto vanno a fondere ‘l’offerta di PS Plus con quella di PS Now, il colosso giapponese ha infatti fissato le date di debutto del servizio rivoluzionato.

Date che arrivano dalle pagine del PlayStation Blog ufficiale, e dalla viva voce di Jim Ryan, presidente e CEO di SIE. I possessori – sia presenti che futuri – di PS4 e PS5 potranno quindi testare il nuovo PlayStation Plus a partite da giorni diversi, in base al territorio:

  • Mercati Asiatici (escluso il Giappone) – 23 maggio
  • Giappone – 1 giugno
  • Nord e Sud America – 13 giugno
  • Europa – 22 giugno

Lo stesso post preannuncia inoltre l’arrivo dei servizi cloud streaming di PS4 e PS5 in 30 nuovi Paesi. Dal 22 giugno, PlayStation Plus Premium sarà perciò disponibile anche in Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Malta, Polonia, Repubblica di Cipro, Romania, Slovacchia e Slovenia.

Per quanto riguarda i prezzi, restano confermati quelli già snocciolati in sede di annuncio del nuovo PlayStation Plus, con i tre livelli di abbonamento Essentials, Extra e Premium.

  • PlayStation Plus Essentials – 8.99 euro al mese o 59.99 euro l’anno: due giochi gratis al mese, Sconti esclusivi, Spazio Cloud per i salvataggi, Accesso al multiplayer online
  • PlayStation Plus Extra – 13.99 euro al mese o 99.99 euro l’anno : tutti i benefit del tier Essentials più un catalogo di giochi composto da oltre 400 titoli da scaricare giocabili su PS4 e PS5, tra cui blockbuster targati PlayStation Studios e giochi third party.
  • PlayStation Plus Premium – 16.99 euro al mese o 119.99 euro l’anno: tutti i benefit dei tier Essentials ed Extra più una libreria fino a 340 giochi tra cui classici della libreria PS1, PS2 e PSP e una selezione di giochi per PlayStation 3 giocabili in streaming su PS4, PS5 e PC. Con PS Plus Premium si può accedere anche alle demo di una selezione di giochi nuovi.

Cosa ne dite, siete tentati dall’evoluzione dell’offerta online di Sony?

Andrea Guerriero 2022-04-22 18:39:58