Con l’E3 2023 cancellato, l’estate di quest’anno non sarà comunque avara di novità dedicate agli appassionati di videogiochi. Sarà Sony ad aprire le danze in largo anticipo rispetto alla concorrenza, con un PlayStation Showcase che già promette di essere piuttosto denso di annunci e materiale inedito.
La messa in onda del nuovo PlayStation Showcase è prevista alle ore 22:00 di oggi, mercoledì 24 maggio, sempre in diretta streaming. Diretta che potrà essere seguita da tutti gli interessati sul canale Twitch del colosso giapponese del gaming, o direttamente con il Player di YouTube presente poco più sotto in questo stesso articolo.
È passato oltre un anno e mezzo dalla trasmissione dell’ultimo PlayStation Showcase – era il 9 settembre 2021! -, dunque l’hype è prevedibilmente alle stelle. Stando alle anticipazioni fornite dalla stessa Sony, l’evento durerà poco più di un’ora e si concentrerà sui videogiochi per PS5 e PlayStation VR2 attualmente in sviluppo presso i PlayStation Studios, i partner terze parti e le realtà indipendenti di tutto il mondo.
Tra i protagonisti più attesi figura senza ombra di dubbio Marvel’s Spider-Man 2, la cui presenza viene ormai data per scontata, anche perché la finestra di lancio è saldamente fissata nell’autunno di quest’anno. Si parla anche di altre comparsate illustri, come quelle di Death Stranding 2, del nuovo gioco di Bend Studio, del vociferato remake di Metal Gear Solid 3 e di Project Awakening di Cygames.
Insomma, gli ingredienti per dare forma ad un evento memorabile parrebbero esserci tutti. A noi non resta che attendere la messa in onda da parte di Sony, fiduciosi di poter assistere ad uno show degno del nome PlayStation.