Non è una novità che in rete si parli di Pokémon Bianco e Nero Remake, possibile rifacimento dei due giochi apparsi originariamente su Nintendo DS. Ora, però, le voci di corridoio si sono fatte assai più insistenti, e vorrebbero i titoli andare a debuttare entro la fine del 2024.
In particolare, con l’annuncio ufficiale di un nuovo Pokémon Presents nel mese di febbraio, il leaker Pyoro, generalmente molto attivo su tutto ciò che riguarda l’universo Nintendo, dichiara che non sarebbe da escludere un ritorno in chiave moderna dei giochi di Quinta Generazione proprio in occasione dell’evento.
Non solo, sempre stando alle parole della gola profonda, Pokémon Bianco e Nero Remake per Nintendo Switch (e forse anche Nintendo Switch 2) sarebbero in sviluppo presso un team diverso da Game Freak:
Idk anything about the Pokémon Presents, while heard of an outsourced unova-related game. The info was from last year so it may turn out to be inaccurate.
— Pyoro (@Pyoro_X) February 25, 2024
“Non so nulla riguardo il nuovo Pokémon Presents, ma ho sentito di un gioco ambientato a Unova affidato a un team esterno“, afferma il leaker specificando tuttavia che “l’informazione risale all’anno scorso e potrebbe rivelarsi inaccurata“.
Unova, come gli appassionati già sanno, è la regione in cui sono ambientati Pokémon Bianco e Nero, senza dimenticare che già Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, i remake dei titoli di Quarta Generazione arrivati su Nintendo Switch nel 2021, sono stati sviluppati da ILCA e non da Game Freak.
Sarà davvero così? Appuntamento con il Pokémon Presents alle ore 15:00 italiane di martedì 27 febbraio 2024 per scoprire se davvero Pokémon Bianco e Nero stanno per tornare.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.