Grandi novità sono in arrivo per Pokémon GO. Il celebre artista britannico Ed Sheeran ha svelato una sua prossima collaborazione con il gioco a Realtà Aumentata sviluppato da Niantic. La notizia, rilasciata sul profilo Twitter ufficiale del cantante, arriva non senza un po’ di sorpresa. Per ora nessun ulteriore dettaglio è stato rilasciato. L’annuncio mostra soltanto un’immagine con sfondo arancione che riporta entrambi i loghi, dell’artista e di Pokémon GO, e la frase “Coming Soon”.
Quel che è certo, però, è che i fan del mobile game a tema mostriciattoli tascabili potrebbero trovarsi di fronte ad un evento inedito, mai sperimentato prima. È già capitato, infatti, che all’interno del titolo di casa Niantic venissero proposti eventi cross-over oppure collaborazioni speciali, ma questa sarebbe la prima volta con una celebrità del calibro di Ed Sheeran.
Pokémon GO x Ed Sheeran: ancora nessun dettaglio
Coming soon.. x #PokemonGOxEdSheeran pic.twitter.com/8LDcIsVe78
— Ed Sheeran HQ (@edsheeran) November 16, 2021
Cosa aspettarci, dunque, da questa prossima collaborazione? Per saperlo bisognerà attendere che vengano rilasciate ulteriori informazioni ufficiali. Ma i fan si stanno sbizzarrendo sul web per indovinare la natura dell’evento. Un’ipotesi è che Niantic decida, sulla falsariga di Fortnite, di proporre una sorta di concerto virtuale. Chiaramente non live come è accaduto all’interno del Battle Royale, ma sfruttando ciò che il gioco ha da offrire.
Un’altra idea è che la collaborazione possa esprimersi soprattutto a livello musicale, magari con colonne sonore realizzate ad hoc dall’artista britannico. Nel frattempo, i giocatori di Pokémon GO possono ingannare l’attesa con il nuovo evento dedicato a Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, i due remake di quarta generazione che – ricordiamo – usciranno venerdì 19 novembre.