Pokémon GO non smette mai di coinvolgere gli Allenatori sparsi in ogni parte del mondo a ben sette anni dalla sua prima release. Gli sviluppatori di Niantic e i vertici di Nintendo sono infatti pronti ad introdurre le nuove Giornate di Cattura, una nuova tipologia di evento per l’applicazione in realtà aumentata disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.
Come riportato sul sito ufficiale della produzione mobile, la prima Giornata di Cattura si terrà ufficialmente dalle 14:00 alle 17:00 di sabato 22 luglio, e avrà per protagonista Riolu. Per l’occasione, il Pokémon Emanazione si schiuderà più frequentemente dalle Uova da 2 km, inoltre ci sarà anche una maggiore probabilità di ottenerne uno in versione cromatica.
Ma cos’è la Giornata di Cattura? Esattamente come i Community Day, le Giornate di Ricerca e i Giorni di Raid, anche le Giornate di Cattura di Pokémon GO ruotano a Pokémon specifici, basandosi tuttavia sulla meccanica della schiusa. Durante le ore programmate, avremo una maggiore possibilità di far schiudere il Pokémon specifico dalle Uova da 2 km e anche una maggiore possibilità di far schiudere uno specifico Pokémon cromatico.
Come ogni evento di Pokémon GO che si rispetti, anche la Giornata di Cattura offrirà dei bonus: la Polvere di Stelle derivante dalla schiusa delle Uova sarà raddoppiata, mentre le Uova da 2 km cadranno molto più frequentemente dai Pokéstop. Inoltre, saranno disponibili una ricerca a tempo gratuita con in palio una Superincubatrice e dei compiti di ricerca sul campo facendo girare i dischi foto nei Pokéstop. Completati questi ultimi per ricevere caramelle, polvere di stelle, bacche, Mega Ball e PE.
Appuntamento dunque a sabato 22 luglio per la prima Giornata di Cattura dedicata a Riolu: siete pronti a spolverare la vostra fedele PokéBall?