La corsa di Pokémon GO pare proprio non volersi arrestare. Lanciato nell’estate del 2016, il titolo mobile a realtà aumentata continua ad essere giocatissimo sui dispositivi iOS e Android, e assieme largamente supportato dagli sviluppatori di Niantic.
Non a caso, la software house ha già annunciato che è praticamente tutto pronto per il Community Day di gennaio 2023, che avrà luogo dalle 14:00 alle 17:00 di sabato 7 gennaio 2023 e avrà per protagonista Chespin, il Pokémon Castanriccio di tipo erba introdotto nell’ambito della Sesta Generazione dei mostriciattoli tascabili di casa Nintendo.
Nel corso delle ore programmate, Chespin apparirà più spesso in natura all’interno di Pokémon GO; in più, per la prima volta in assoluto gli Allenatori più fortunati tra noi avranno l’opportunità di incontrarlo nella sua forma cromatica – quindi con il copricapo rosso. Facendo evolvere Quilladin, l’evoluzione di Chespin, durante l’evento oppure entro cinque ore dalla fine dello stesso, otterremo poi un Chesnaught capace di usare l’attacco caricato Radicalbero, che infligge 100 danni in Sfide Allenatore, Palestre e Raid.
Come svelato da Niantic nelle ultime ore, ci saranno anche una Storia di Ricerca Speciale a pagamento, Raid Bonus dopo il Community Day, adesivi speciali e tanti altri bonus, tra cui Caramelle raddoppiate alla cattura, possibilità raddoppiate per gli Allenatori dal livello 31 di ricevere Caramelle L catturando Pokémon, distanza di schiusa Uova ridotta a 1/4, Moduli Esca e Aroma con durata estesa a 3 ore, possibilità di effettuare uno scambio speciale in più – fino ad un massimo di due – e Polvere di Stelle dimezzata per gli scambi effettuati durante l’evento.
Cosa ne dite, anche voi vi farete trovare preparati per il prossimo Community Day di Pokémon GO? Allora iniziate a lucidare la vostra fedele PokéBall!