Il grande giorno di Pokémon Scarlatto e Violetto è finalmente arrivato. Le due nuove avventure sviluppate da GameFreak vanno infatti a debuttare oggi, 18 novembre 2022, in esclusiva su Nintendo Switch, per la gioia di tutti gli Allenatori che possiedono la console ibrida della casa di Kyoto.
E se è vero che, nel corso di questi ultimi mesi, abbiamo imparato a conoscere i tre nuovi Pokémon Starter Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, ora è tempo di scegliere quale di questi ci accompagnerà nelle battute iniziali del nostro viaggio. Molti tra i giocatori tendono a sceglierlo in base all’aspetto estetico e all’elemento preferito, ma ogni Starter possiede abilità ben definite che ci torneranno sicuramente utili nel corso del gioco.
Qual è quindi il migliore tra quelli proposti in Pokémon Scarlatto e Violetto? Scopriamolo insieme!
Fuecoco: Pokémon Fuocodrillo tipo Fuoco con Abilità Aiutofuoco
Fuecoco è lo Starter di tipo fuoco, ed ha l’aspetto di un piccolo coccodrillo. Grazie alle squame sulla pancia e sulla schiena può assorbire il calore e trasformarlo in caldissime fiamme, inoltre le squame possono diventare incandescenti respingendo così gli avversari. Quando Fuecoco si agita, il getto del fuoco aumenta.
Sprigatito: Pokémon Erbagatto tipo Erba con Abilità Erbaiuto
Quando Sprigatito, Starter di tipo erba dalle sembianze di un gatto, utilizza le sue piccole zampe, il profumo che emana dal corpo può incantare chiunque. Questo odore ha proprietà terapeutiche e scoraggia gli avversari dal voler intraprendere una battaglia. Il pelo di Spirigatito ha una composizione vellutata simile a quella delle piante, per questo il Pokémon può creare energia dai raggi solari.
Quaxly: Pokémon Anatroccolo tipo Acqua con Abilità Acquaiuto
Quaxly è lo Starter di tipo acqua con un corpo sempre lucido e l’aspetto di un anatroccolo. Le piume secernono un gel che permette a Quaxly di restare sempre pulito, inoltre proprio grazie a questo gel speciale è protetto dall’acqua. Le robuste zampe permettono a questo tenero anatroccolo di nuotare agilmente in qualsiasi condizione nonché di sferrare rapidi calci contro i nemici durante gli scontri.
Per il momento, con il videogame appena uscito, è difficile stabilire quale sia il miglior Starter di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma possiamo dire che Fuecoco sembra essere il più utile in battaglia, seguito da Quaxly, mentre Spirigatito potrebbe aiutarci ad evitare gli scontri grazie al suo potere odoroso.