Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

Pokémon Scarlatto e Violetto: tutti i numeri su Nintendo Switch

Un sondaggio di Famitsu svela alcuni interessanti dati a tema Pokémon Scarlatto e Violetto, le avventure più recenti dei mostriciattoli tascabili Nintendo.
Un sondaggio di Famitsu svela alcuni interessanti dati a tema Pokémon Scarlatto e Violetto, le avventure più recenti dei mostriciattoli tascabili Nintendo.

Pokémon Scarlatto e Violetto rappresentano l’ultima incarnazione del franchise dei mostriciattoli tascabili, pubblicata a novembre dello scorso anno in esclusiva sugli schermi di Nintendo Switch.

A distanza di alcuni mesi dal lancio, nelle ultime ore sono arrivati dal Giappone i risultati di un interessante sondaggio dedicato al titolo di Game Freak e Nintendo. Il magazine Famitsu ha infatti domandato ai propri lettori di condividere la propria esperienza con la coppia di videogiochi. Con circa 500 Allenatori che hanno risposto alla chiamata, la redazione ha dunque raccolto una selezione di dati e statistiche a tema Pokémon Scarlatto e Violetto.

Come si legge sulla pagine di Nintendo Everything, che ha riportato la notizia tradotta dal giapponese, pare che i gamer abbiano preferito la versione Violetto a quella Scarlatto, con 249 copie del primo contro le 170 dell’altro. I restanti hanno invece optato per acquistare entrambe le versioni. Sul fronte degli Starter, Sprigatito, Pocket Monster di tipo Erba, è stato nettamente il più scelto dagli Allenatori di Paldea, che per la maggior parte hanno trascorso nel titolo tra le 50 e le 200 ore di gioco, registrando nel proprio Pokédex circa 300 varietà di Pokémon.

Interessanti anche i dati demografici, con un’equa divisione tra giocatrici e giocatori. Tra le fasce d’età maggiormente rappresentate dalla community, troviamo trentenni e ragazzi compresi tra i 10 e i 19 anni. Seguono, con incidenza dimezzata, quarantenni e ventenni.

Quali sono invece le vostre statistiche relative a Pokémon Scarlatto e Violetto? Ditecelo nei commenti!

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare