Alla fine i rumor su un possibile reboot del franchise di Prince of Persia si sono trasformati in realtà. Mentre si lavora al remake di Le sabbie del tempo, direttamente dalla Summer Game Fest, Ubisoft ha infatti annunciato Prince of Persia The Lost Crown.
Il rilancio di questa storica serie è arrivato proprio in apertura dello show condotto da Geoff Keighley, accompagnato da un convincente gameplay trailer – che potete recuperare anche voi in apertura di articolo.
The Lost Crown si presenta come un’avventura completamente inedita, che fonde grafica in tre dimensioni ed elementi in due dimensioni. A sorprendere il pubblico non è però solamente l’annuncio di Prince of Persia The Lost Crown, ma anche il reveal della data di lancio del titolo. In tale senso, Ubisoft ha confermato che il gioco arriverà sul mercato già il prossimo 18 gennaio 2024, disponibile su PC, PS5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One e Amazon Luna.
All’interno del titolo, i giocatori vestiranno i panni di Sargon, per calarsi ancora una volta in una declinazione mitologica dell’antica Persia. In apertura di trailer, la voce narrante ci spiega che “il Principe è stato rapito“: sembra dunque che il testimone dell’iconico protagonista stia per passare a un nuovo personaggio.
E voi, cosa ne pensate del ritorno di Prince of Persia?