Videogame.it

Prince of Persia The Lost Crown esce a gennaio: tutto quello che devi sapere

Il grande ritorno della serie Prince of Persia è sempre più vicino. Ubisoft si prepara infatti a lanciare il suo Prince of Persia The Lost Crown, in uscita a gennaio su console e PC.

In particolare, si tratta in qualche modo di un ritorno alle origini per il celebre franchise. Contrariamente a quanto accaduto ai titoli in tre dimensioni da Le Sabbie del Tempo in poi, l’opera realizzata da Ubisoft Montpellier si propone come un action/platform in 2.5D, e come un vero e proprio concentrato di avventura, esplorazione, trappole e combattimenti dal punto di vista del gameplay.

The Lost Crown prende prende quindi spunto dai primi Prince of Persia, ma va a riadattarli ai tempi moderni con un focus più orientato all’azione ed ai ritmi sostenuti, strizzando inoltre l’occhio a meccaniche in stile metroidvania.

Cambio di rotta anche per quanto riguarda l’eroe protagonista: se i precedenti titoli della serie che ci mettevano nei panni di un Principe senza nome, in Prince of Persia The Lost Crown andremo invece a vestire i panni di Sargon, un potente guerriero membro del clan degli Immortali. La sua missione è quella di raggiungere Mount Qaf per liberare il principe Ghassan tenuto prigioniero all’interno della città maledetta.

The Lost Crown ha un grande valore per i fan storici della saga, ancora in attesa del remake de Le Sabbie del Tempo. Si tratta infatti del primo Prince of Persia principale ad essere pubblicato da Ubisoft sin dai tempi di Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate, risalente al 2010.

L’uscita del nuovo Prince of Persia The Lost Crown è fissata al 18 gennaio 2024 su PC, PS5, PS4, Nintendo Switch, Xbox Series X/S e Xbox One.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-12-27 14:23:37