Si chiama Prince of Persia The Lost Crown il videogame che segna il ritorno della leggendaria saga di casa Ubisoft. Presentato solo alcuni giorni fa con un primo trailer per inaugurare questa esplosiva stagione estiva videoludica, ora il titolo va finalmente a mostrarsi in azione.
In apertura di articolo possiamo infatti ammirare ben 21 minuti di gameplay di The Lost Crown, andandone ad apprezzare le nuove meccaniche da metroidvania messe a punto dal team di sviliuppo. Il filmato, pubblicato in esclusiva dalla redazione di Game Informer, si concentra sulle principali caratteristiche della nuova produzione targata Ubisoft.
Nel corso di questa nuova avventura in grafica 2D, impersoneremo Sargon, un abile combattente capace di attraversare agilmente gli scenari di gioco e farsi strada eliminando i temibili avversari che incroceremo lungo la strada. Nella clip, poi, sono visibili molte delle abilità presenti in Prince of Persia The Lost Crown, da sfruttare per balzare da un appiglio all’altro dell’ambientazione e per eliminare nel modo più spettacolare possibili i nemici. Come da tradizione della serie, il nostro è un protagonista molto abile nelle fasi di parkour, aggraziato nelle movenze e rapido nell’esecuzione delle animazioni. Durante le fasi di combattimento potremo sfruttare i nostri falcioni o affidarci agli attacchi a distanza con l’arco.
Ricordiamo che Prince of Persia The Lost Crown sarà disponibile a partire dal 18 gennaio 2024 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.