I problemi di produzione e la conseguente scarsa reperibilità di PS5, non hanno di certo fermato la sua avanzata e l’enorme successo in tutto il mondo. Dal giorno del lancio fino al 30 settembre 2021, la console next-gen di Sony ha venduto ben 13,4 milioni di unità, dei quali ben 3.3 milioni soltanto nel trimestre luglio-settembre.
Anche PlayStation 4 non se la passa poi così male, nonostante i suoi 8 anni di vita quest’anno ha venduto 200.000 unità, forse proprio grazie alla scarsa disponibilità di PS5 sul mercato. Le vendite della precedente generazione raggiungono quota 116,6 milioni di unità, un numero che testimonia l’enorme successo degli ultimi anni, grazie ad un fantastico parco titoli.
Parlando di giochi, da fine 2020 allo scorso 30 settembre sono stati venduti ben 76,4 milioni di titoli, molti dei quali sono produzioni first-party. I dati pubblicati ci danno un’interessante informazione anche sulla preferenza degli utenti per le copie digitali, con il 62% degli acquisti tramite il PS Store e solo il 38% venduti in copia fisica.
Vi invitiamo ad entrare nel nostro canale telegram dedicato alle offerte del mondo gaming, con sconti e promozioni su giochi, console e accessori. Per accedervi basta cliccare il tasto in fondo all’articolo o seguire questo link.