Novembre 2021 non regalerà agli appassionati molte uscite di videogiochi tripla A su PlayStation 5, ma le uscite non mancheranno di certo. Ecco di seguito la lista dei giochi un uscita nel mese del Black Friday.
BLOODSHORE
Si comincia il 3 novembre con Bloodshore, una sorta di film interattivo a metà strada tra Fortnite e il film Hunger Games sviluppato dai ragazzi di Wales Interactive. Sarà disponibile anche per PS4, PC, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch.
CALL OF DUTY: VANGUARD
Il giorno – il 5 novembre – sarà la volta del titolo tra i più attesi del mese: Call of Duty: Vanguard. Oltre alla campagna singolo giocatore, il gioco offrirà ovviamente un importante comparto multiplayer competitivo con venti mappe e una modalità zombie.
JUST DANCE 2022
Il 10 novembre toccherà al gioco di ballo per eccellenza: Just Dance 2022. Non che abbia bisogno di presentazioni: si tratta del 13esimo capitolo della saga, sviluppato da Ubisoft. Uscirà anche su PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Switch e Stadia.
AIRBORNE KIGNDOM
Il 9 novembre sarà la volta di Airborne Kingdom, city builder incentrato sull’esplorazione e dove il giocatore dovrà impegnarsi nella costruzione e gestione di una città volante. Il gioco è disponibile anche per PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Switch.
JURASSIC WORLD EVOLUTION 2
Il sequel di Jurassic World Evolution, gestionale del parco a tema dinosauri più famoso del mondo. Sarà disponibile sugli scaffali dei negozi dal 9 novembre, anche per PS4, PC, Xbox Series X/S, Xbox One.
MY SINGING MONSTERS PLAYGROUND
Un divertentissimo e colorato party game multiplayer che sbarcherà sugli scaffali dei negozi dal 9 novembre, anche per PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Switch.
SKYRIM SPECIAL EDITION
Per celebrare i dieci anni dall’uscita del gioco, l’11 novembre The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition riceverà un aggiornamento (gratuito per chi possiede la versione old-gen) per PS5 e Xbox Series X/S. Si tratta di quella che è stata chiamata Anniversary Edition. E ci sarà una novità: la pesca.
SHERLOCK HOLMES CHAPTER ONE
La nuova avventura investigativa firmata Frogwares sbarcherà sugli scaffali dei negozi a partire dal 16 novembre. Il gioco sarà disponibile anche per PC e Xbox Series X/S.
BATTLEFIELD 2042
L’altro peso massimo di novembre insieme a Call of Duty: Vanguard è senza dubbio Battlefield 2042 che – questa volta – sarà solamente in multiplayer. Lo sparatutto in prima persona firmato DICE sarà disponibile dal 19 novembre anche per PS4, PC, Xbox Series X/S e Xbox One.
FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER
La nuova espansione per il Jrpg Final Fantasy XIV in uscita il 23 novembre, anche per PS4 e PC, sfrutterà l’hardware PS5 per portare un frame rate superiore, caricamenti più veloci e una risoluzione 4K. Nel gioco ci saranno anche nuovi mestieri.
CRICKET 22: THE OFFICIAL GAME OF THE ASHES
Il 25 novembre è la volta di Cricket 22, la serie ufficiale dedicata al Cricket e che sarà disponibile anche per PS4, PC, Xbox Series X/S e Xbox One.
BEYOND A STEEL SKY
Il 30 novembre arriva anche su PS5 l’adventure game cyberpunk in cel-shading firmato Revolution Software, sequel di quell’ottimo Beneath a Steel Sky, uscito nel lontano 1994. Il gioco è disponibile anche per PC, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.