Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Prodotti
Notizie

PS5 Pro: 4K nativo e ray tracing avanzato, secondo i primi rumor

Mentre PS5 è ancora introvabile nei negozi, spuntano in rete le prime indiscrezioni su PS5 Pro, possibile console mid-gen di Sony,
Mentre PS5 è ancora introvabile nei negozi, spuntano in rete le prime indiscrezioni su PS5 Pro, possibile console mid-gen di Sony,

Nonostante sia ancora assai difficile reperire una PlayStation 5 a più di un anno dal debutto sul mercato, in rete si inizia già a parlare di PS5 Pro, possibile console mid-gen della scuderia Sony.

Console, questa, che seguirebbe la stessa strada segnata dalla precedente PS4 Pro, e che a sentire le indiscrezioni sarebbe già in lavorazione da parte dei team ingegneristici del colosso giapponese. Più nello specifico, è l’insider conosciuto dalla community come Foxy a diramare le prime informazioni sul nuovo modello tramite il suo account Twitter.

Stando alle parole di Foxy, con PS5 Pro la “grande S” punta a realizzare una piattaforma con una risoluzione target di 4K nativo e dotata di soluzioni più avanzate di ray tracing. La risoluzione 8K sarà invece compatibile con film, contenuti streaming o giochi dal comparto tecnico più modesto, ed il tutto sarà supportato dalla presenza di una CPU con velocità di clock leggermente superiore rispetto al modello standard.

L’insider, poi, conferma che che tutti i videogiochi che usciranno in futuro saranno giocabili sia su PS5 che PS5 Pro, e che Sony non ha dunque intenzione di creare esclusive mid-gen. Per quanto riguarda invece l’uscita, dovrebbe essere fissata non prima del 2024, a circa 4 anni dal lancio di PS5 e PS5 Digital Edition.

Come sempre, trattandosi si rumor incontrollati, le notizie vanno prese con le proverbiali pinze, in attesa di smentite o conferme da parte della stessa Sony.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare