Tramite le pagine del PlayStation Blog, Sony è andata finalmente ad alzare il sipario su PS5 Slim. Dopo tutta una serie di indiscrezioni a rincorrersi in rete per mesi, il colosso nipponico ha infatti annunciato in via ufficiale il restyling della sua console di ultima generazione.
Con il futuro hardware della rivale Microsoft recentemente al centro di un massiccio leak, Sony risponde con una piattaforma dotata di un design che riduce drasticamente l’ingombro del 30% e il peso del 18 e del 24% rispetto alle prime versioni standard e solo digital. Anche la nuova PS5 Slim presenta questa doppia configurazione, ma con una importanrte novità: nel caso in cui un giocatore decidesse di acquistare il secondo modello, sarà possibile acquistare in qualsiasi momento un lettore disco separato.
Oltre a una linea più sottile e leggera, il restyling di PlayStation 5 Standard Edition e PlayStation 5 Digital Edition porta in dote un’altra novità sostanziale come l’incremento della memoria interna da 825 MB a 1 TB integrato per la memorizzazione di dati.
Per quanto riguarda invece l’estetica, i modelli Slim sono riconoscibili anche da una linea orizzontale scura che taglia a metà il bianco dominante dei pannelli esterni, mentre il drive ottico è facilmente smontabile grazie a un accesso dedicato. Inoltre, le due porte USB frontali ora sono entrambe Type-C. Per il resto non cambiano le altre caratteristiche hardware: sotto la scocca troviamo il chip AMD Ryzen Zen 2, GPU AMD RDNA 2 con supporto del Ray Tracing, memorie RAM veloci da 16 GB e audio tridimensionale.
Una varietà di colori per la cover del nuovo modello della console PS5 sarà disponibile a partire verso l’inizio del 2024, compresa la colorazione Black completamente opaca e i colori della Deep Earth Collection in Volcanic Red, Cobalt Blue e Sterling Silver.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.