Quasi un anno è trascorso dal lancio mondiale di PS5, console di nuova generazione a marchio Sony praticamente introvabile. E se è vero che sull’ammiraglia nipponica hanno fatto il loro debutto le ultime incarnazioni di alcune IP storiche di casa PlayStation – pensiamo a Ratchet & Clank -, altre potrebbero presto farsi strada nella sua libreria.
Si tratta in particolare di due serie che hanno fatto la storia delle console della compagnia dagli occhi a mandorla, vale a dire Sly Cooper e inFAMOUS, ormai in pausa da tempo. L’indiscrezione arriva dall’insider Shpeshal_Nick, co-fondatore di XboxERA e co-conduttore dell’omonimo podcast, che ha confermato l’esistenza dei due giochi sulle pagine del forum Reddit.
Non vi è alcun dettaglio in merito, almeno per il momento, ma la “gola profonda” si dice sicura delle sue affermazioni, con le esclusive per PS5 che sarebbero già in fase di sviluppo a sentire una non meglio specificata fonte interna a Sony.
Entrambe le IP oggetto del rumor sono state create dai ragazzi di Sucker Punch, che di recente hanno dato in pasto alla community videoludica l’apprezzatissimo Ghost of Tsushima. Non è chiaro se il ritorno di inFAMOUS e Sly Cooper porterà la loro firma, o se i progetti siano stati affidati ad altri team interni a PlayStation Studios.
Non ci resta che attendere smentite o conferme da parte della “grande S”, magari proprio nel corso del prossimo State of Play, fissato per il 27 ottobre.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.