Vendevano scocche nere opache per PS5, dileggiando la stessa Sony e intimandola a fermarli. Purtroppo per loro, la risposta del colosso nipponico non si è fatta attendere. Da alcuni giorni, infatti, non è più possibile acquistare le darkplate.
L’azienda che le produce e vende, Dbrand, li ha infatti rimossi dal suo negozio online dopo aver ricevuto una lettera da parte di Sony che minaccia azioni legali. Secondo Sony, le scocche vendute da Dbrand andrebbero a replicare prodotti targati SIE.
Nella sua lettera, Sony chiede quindi a Dbrand di cessare e rimuovere prontamente le attività di marketing legate alle scocche nere per PS5 o qualsiasi altra soluzione simile.
Dbrand ha deciso di interrompere la vendita delle sue scocche, ma non sembra voler arrendersi: “Abbiamo scelto di sottometterci alle richieste dei terroristi… per ora”, scrive Dbrand su reddit.
La facilità con la quale è possibile rimuovere le scocche laterali di PlayStation 5 ha permesso la diffusione di soluzioni di terze parti come quelle di Dbrand. Tuttavia il lancio del DualSense rosso-nero potrebbe suggerire l’intenzione da parte di Sony di portare sul mercato una possibile versione colorata della console.