Videogame.it

QuakeCon 2023: l'evento Bethesda torna in presenza, le date ufficiali

Dopo ben 3 anni di edizioni trasmesse solo i digitale per via della pandemia da Coronavirus, il QuakeCon 2023 tronerà finalmente anche in presenza. La conferma è arrivata direttamente dai canali social ufficiali della kermesse targata Bethesda Softworks, colosso acquisito di recente da Microsoft.

Di conseguenza il QuakeCon punta ancora una volta a riunire la community di appassionati per una celebrazione in presenza del mondo videoludico a marchio Bethesda.

In particolare, tra la forza lavoro che orbita nella compagnia, il team di id Software – autori di DOOM e Quake – è impaziente di di tornare a incontrare i fan, in quella che promette di essere una maratona di appuntamenti collettivi.

Come svelato nella giornata di oggi, l’edizione 2023 del QuakeCon partirà in data giovedì 10 agosto e si protrarrà sino alla successiva domenica 13 agosto. Il festival sarà ospitato dalla città di Grapevine, in Texas, presso il Gaylord Texan Resort & Convention Center.

Nel programma del QuakeCon 2023 troverà spazio una versione potenziata dell’evento BYOC (Bring-Your-Own-Computer) LAN party, che vedrà gli appassionati della serie Quake sfidarsi a rotazione in match all’ultimo colpo. Attività a tema videoludico e panel si alterneranno per l’intero weekend, con id Software che ha promesso anche un ricco calendario di live, tramite il canale Twitch ufficiale del QuakeCon.

Intanto vi ricordiamo che a giugno andrà in onda anche uno Starfield Direct, appuntamento dedicato all’attesissima avventura sci-fi di Bethesda.

Andrea Guerriero 2023-04-11 12:56:42