Elden Ring Shadow of the Erdtree è “solo” un DLC, ma è senza ombra di dubbio uno dei videogiochi più attesi per i prossimi mesi da parte della community di appassionati.
Annunciata ormai da lungo tempo dai vertici di FromSoftware, l’espansione non è però ancora provvista di una data di uscita ufficiale. E se è vero che i rumor in merito non mancano di certo, allo stesso modo nelle ultime ore sono arrivate buone notizie per quanto riguarda le condizioni di sviluppo della nuova esperienza ruolistica firmata da Hidetaka Miyazaki e il suo team.
Attraverso i suoi ultimi dati finanziari, Kadokawa, compagnia proprietaria di FromSoftware, ha infatti lasciato intendere che i lavori su Elden Ring Shadow of the Erdtree stanno procedendo regolarmente e senza alcun tipo di intoppo. Un dato molto positivo per i fan di Elden Ring, che avranno molto probabilmente a che fare con un’avventura di altissimo livello proprio come il gioco base, pubblicato nel febbraio del 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Dal canto suo, come si legge sulle pagine di VGC, anche Kadokawa resta totalmente in silenzio sull’uscita dell’espansione: “I tempi di pubblicazione del DLC di Elden Ring non sono ancora stati annunciati, ma lo sviluppo procede senza intoppi“, si è limitata a dichiarare l’azienda.
Non ci resta che essere pazienti e attendere l’annuncio della release ufficiale del DLC: per molti, potrebbe arrivare in occasione dei The Game Awards di dicembre, presentati come sempre dal giornalista e influencer Geoff Keighley.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.