Videogame.it

Quando esce Kingdom Hearts 4? Il futuro punta al Disney D23!

Dal 9 all’11 agosto, la California ospiterà la nuova entusiasmante edizione del D23, l’evento imperdibile per tutti i fan Disney. Come ogni anno, sono attese grandi novità e sorprese. Quest’anno, secondo indiscrezioni sempre più insistenti, il focus sarà particolarmente rivolto al mondo dei videogiochi. E chi non spera in un’apparizione di Kingdom Hearts 4?

Non ci sono conferme ufficiali, ma le ipotesi sono tante. Disney possiede un ricco catalogo di titoli che potrebbero animare un panel dedicato al gaming. Basti pensare alla chiacchieratissima collaborazione con Fortnite per Deadpool e Wolverine, o a titoli come Star Wars Outlaws, Indiana Jones e l’Antico Cerchio (forse finalmente scopriremo la data d’uscita?), Marvel’s 1943 Rise of Hydra, Marvel’s Iron-Man di EA e, perché no, anche Marvel’s Wolverine di Insomniac Games.

Ma è su Kingdom Hearts 4 che si concentrano le maggiori aspettative. Annunciato nel 2022, il gioco è praticamente scomparso dai radar. Da oltre due anni non abbiamo nuove informazioni, se non il breve teaser iniziale. Secondo alcune voci, Kingdom Hearts 4 non arriverà prima del 2026, e forse dovremo aspettare addirittura il 2025 per vederlo in azione. Ovviamente, si tratta solo di speculazioni.

Square Enix, la software house giapponese dietro al franchise, è stata impegnata in questi anni con altri progetti di grande successo, come Final Fantasy XVI, Final Fantasy VII Rebirth e Dragon Quest III HD-2D Remake. Questo ha inevitabilmente rallentato lo sviluppo di Kingdom Hearts. Non ci resta che attendere con ansia ulteriori novità direttamente dal D23!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2024-08-01 12:19:47