Mentre è arrivata sul mercato la più compatta PS5 Slim, e in rete circolano indiscrezioni su un possibile modello Pro, sono in tanti a chiedersi quanto abbia venduto PlayStation 5 ad oggi dal lancio, avvenuto oltre tre anni fa.
La risposta arriva direttamente da Sony, che è andata a pubblicare i dati di vendita ufficiali della sua console di ultima generazione sulle pagine del Financial Times.
In particolare, stando a quanto dichiarato dal noto portale (che sostiene di aver ricevuto queste informazioni direttamente da parte del colosso nipponico), PS5 avrebbe piazzato un totale di 50 milioni di unità. Occorre precisare che questo incredibile risultato riguarda il periodo compreso tra il lancio, avvenuto a novembre 2020, ed il 9 dicembre 2023.
Non sappiamo quindi se siano stati raggiunti ulteriori traguardi. Sony infatti prevede numeri assai elevati per le festività natalizie e non è da escludere che in molti abbiano acquistato o acquisteranno una nuova PlayStation 5 nel periodo compreso tra il 10 dicembre ed il Natale.
Dai dati aggiornati, comunque, emerge quanto PlayStation 5 stia attualmente dominando il mercato del gaming su console rispetto alla rivale Xbox Series X/S. Numeri alla mano, il rapporto di console vendute è di 1 a 3 a favore della piattaforma giapponese.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.