Microsoft ha annunciato la selezione di titoli giocabili gratis nel weekend per gli abbonati Xbox LIVE Gold e Xbox Game Pass Ultimate. Si tratta di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RiMS Racing e Night Call, che saranno disponibili gratuitamente dalle 21 di questa sera fino all’alba del 6 dicembre.
Per installare i giochi, è sufficiente collegarsi sulla pagina di Xbox LIVE Gold presente sul sito ufficiale Xbox e selezionare i titoli che si vogliono provare. L’operazione è ovviamente fattibile anche direttamente da console, aprendo la sezione dedicata riservata agli abbonati e presente sullo store.
Al termine del periodo indicato, per continuare ad usufruire delle produzioni sarà ovviamente necessario acquistarle singolarmente. Per l’occasione, Microsoft prevede degli sconti esclusivi dedicati ad ogni gioco.
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege Deluxe Edition – 8.99 euro (scontato da 29.99)
- RiMS Racing Xbox One – 24.99 euro (scontato da 49.99)
- RiMS Racing Xbox Series X/S – 34.99 euro (scontato da 49,99)
- Night Call – 9.99 euro (scontato da 19.99)
Rainbow Six Siege è un gioco che non ha bisogno di presentazioni. È il celebre sparatutto tattico multiplayer di Ubisoft che, a distanza di anni, continua a godere di una community di giocatori nutrita e appassionata.
RiMS Racing è un titolo di corse su due ruote in cui, oltre a quello del pilota, si interpreta anche il ruolo dell’ingegnere, per comprendere a fondo il comportamento della moto. Si potranno ottimizzare differenti parametri, come trazione, inclinazione, frenata, coppia, traiettoria e velocità.
Night Call, infine, è un curioso gioco noir investigativo che ci porrà di fronte a due obiettivi: risolvere dei misteriosi omicidi e guadagnare abbastanza per riuscire a pagare le bollette. I due ruoli, investigatore e autista, hanno diverse priorità, che spesso non possono coincidere. La nostra bravura sarà quella di combinare sapientemente i due lavori, per riuscire ad arrivare a fondo del mistero e, al contempo, arrivare alla fine del mese!