Videogame.it

Rainbow Six Siege: i piani per il 2022 e le specifiche dell'Anno 7 Stagione 1

Si chiude l’evento Road to Six Invitational, ma Ubisoft ha annunciato un’ambiziosa roadmap per il 2022 per Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, che ha recentemente superato il traguardo di 80 milioni di giocatori. Anno 7 porterà nuove mappe per la prima volta in tre anni, nuove modalità di gioco permanenti che comprendono il Team Deathmatch, continui sforzi per incoraggiare un atteggiamento di gioco positivo e molti altri aggiornamenti.
Durante Anno 6, Rainbow Six Siege ha introdotto quattro nuovi Operatori, numerose rielaborazioni di mappe esistenti, svariati aggiornamenti per il bilanciamento degli Operatori, Privacy Mode, miglioramenti di UI e HUD e molto altro. In Anno 7, Ubisoft prosegue con il suo impegno a lungo termine per fare di Rainbow Six Siege un gioco eccitante, bilanciato e corretto.

ROADMAP ANNO 7 di Rainbow Six Siege

La prima stagione di Anno 7, Demon Veil, introdurrà l’Operatore giapponese Azami, una nuova mappa ambientata in Irlanda e la modalità di gioco permanente Team Deathmatch. La Stagione 2 introdurrà un Operatore Belga e una mappa Team Deathmatch esclusiva ambientata in Grecia. L’Operatore della Stagione 3 arriverà da Singapore introducendo, inoltre, una nuova mappa competitiva. L’ultimo Operatore dell’anno arriverà dalla Colombia.

Potete vedere un video con tutta la roadmap a quest’indirizzo.

COMPORTAMENTO DEI GIOCATORI & SISTEMA DI REPUTAZIONE

Durante Anno 7, gli sviluppatori faranno passi avanti nell’individuare un atteggiamento specifico dei giocatori per aumentare gli sforzi anti-cheat introdotti in Anno 6 come il Sistema di Reputazione. La Stagione 1 propone miglioramenti nell’individuare griefer e le disconnessioni dei giocatori. La Stagione 2 contrasterà quei giocatori che approfitteranno del fuoco amico con sanzioni che restringono il reverse friendly fire e migliorando la cancellazione dei match.
Nella Stagione 3, i giocatori potranno accedere alle opzioni di report nel Match Replay per denunciare molestie nelle chat audio e video. La Stagione 3 introduce anche Punteggi Reputazione per i giocatori che nella Stagione 4 introdurranno ricompense e sanzioni per bloccare i recidivi. In Anno 7, il team di sviluppo si impegnerà nel raggiungere l’obiettivo costante di creare un ambiente di gioco sicuro e leale.

PASS ANNO 7

Fino al 21 marzo, i giocatori potranno acquistare il Pass Anno al costo di 30, 00€ o il Premium Pass Anno al costo di 60,00€. Il Pass Anno sblocca i quattro Battle Pass stagionali – che comprendono un accesso anticipato, di 14 giorni, a nuovi Operatori – mentre il Premium Pass Annuale sblocca i quattro Battle Pass, l’accesso anticipato agli Operatori, skin esotiche esclusive per le armi, Crediti VIP e molto altro. Chi acquista il Premium Pass Anno, sblocca anche 20 livelli extra su 100, ricevendo più velocemente le ricompense.

GAMEPLAY CONSOLE

I giocatori console riceveranno aggiornamenti dedicati che comprendono personalizzazione del controllo di puntamento, nuovi preset sull’input dei controller e settaggi del campo visuale.

PROCEDURE DI BENVENUTO

Per introdurre al meglio nuovi giocatori a Rainbow Six Siege, Anno 7 aggiunge gli Shooting Range: luoghi per addestrarsi, fare pratica e fare esperimenti senza la pressione di una gara. Ai giocatori verranno date informazioni utili per poter conoscere ogni Operatore con i loro relativi gadget, e riceveranno consigli utili per le strategie di Attaccanti e Difensori.

BILANCIAMENTO E AGGIORNAMENTO DELLE PLAYLIST

Il team di sviluppo continuerà a lavorare su alcuni Operatori, tra cui Zero, Bandit, Dokkaebi e Thatcher. Anno 7 aggiungerà permanentemente Team Deathmatch e Arcade, migliorando la Classifica per riflettere meglio la crescita di ogni giocatore.

Rainbow Six Siege aggiungerà cross-play e cross-progression verso la fine del 2022.

Per maggiori informazioni sulla roadmap di Anno 7, visitate https://rainbow6.com/roadmap.

Inoltre, sono ora disponibili tutte le informazioni relative all’Anno 7, Stagione 1 del gioco: l’operazione Demon Veil introduce un Operatore giapponese e una nuova mappa per la prima volta in tre anni. Potete vedere tutte le novità nello specifico in questo video.

Questa stagione infatti introduce Azami, un nuovo Operatore giapponese, una nuova mappa, una modalità di gioco Team Deathmatch permanente, aggiornamenti del gameplay tra cui Attacker Repick, viste universali e altro ancora.

In Demon Veil, scoprirete i segreti di Azami, un nuovo Difensore – dotato del gadget Kiba Barrier, le sue bombole lanciabili distribuiscono un materiale espandibile che si solidifica trasformandosi in una superficie antiproiettile, fornendo una rapida copertura. Il gadget di Azami permette di riparare rapidamente i buchi nei muri e nei pavimenti, creando un approccio difensivo più mobile e versatile. Azami è un Operatore di media velocità e media salute, e il suo equipaggiamento prevede un 9X19SVN o un ACS12 come arma primaria e un D-50 come arma secondaria.

Insieme ad Azami, una nuova mappa esclusiva arriva, a metà stagione, per la prima volta in Rainbow Six Siege: Emerald Plains. Ambientata in Irlanda, questo moderno country club sfida i giocatori a padroneggiare un nuovo ambiente e i suoi molteplici livelli.

L’Attacker Repick arriva nell’Anno 7 Stagione 1, permettendo agli Attaccanti di cambiare il loro Operatore e il loro equipaggiamento durante la Fase di Preparazione. Il miglioramento ha lo scopo di garantire maggiore efficacia durante la Fase di preparazione, permettendo agli Attaccanti di utilizzare le informazioni raccolte e regolare la loro strategia. Inoltre, la grafica dell’interfaccia è stata aggiornata per aiutare durante il cambio Operatore o il loadout. L’Attacker Repick è disponibile per tutte le modalità di gioco: Quick Match, Unranked, Ranked e Pro League.

Demon Veil introduce altri importanti aggiornamenti del gameplay: una modalità di gioco permanente Team Deathmatch, creata per fornire l’ambiente perfetto per i giocatori per fare pratica prima delle partite competitive, oltre a offrire un’esperienza di gioco più casual all’interno di Rainbow Six Siege; una modalità spettatore per i giocatori su console, Match Replay, disponibile su PC dal 2020 e, infine, aggiornamenti del bilanciamento degli Operatori per Goyo e Valkyrie; e una skin Elite esclusiva per Nomad.

Y7S1 introdurrà anche un nuovo programma di incentivi: quando i giocatori segnaleranno problemi su R6Fix, e il loro stato raggiunge “Under Investigation”, riceveranno una ricompensa per stagione determinata dal problema di maggiore gravità tra tutti quelli segnalati. I giocatori, sia sul Test Server che sul Live Server, possono segnalare i problemi e avere la possibilità di ricevere la ricompensa durante il Test Server della stagione successiva.

Rainbow Six Siege è ora disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, la famiglia di console Xbox One, Xbox Series X S, Windows PC, anche su Ubisoft+, il servizio di abbonamento di Ubisoft, Amazon Luna e Stadia.

Marco Lucio Papaleo 2022-02-21 22:15:09