Dopo i tantissimi rumor a rincorrersi in rete negli ultimi mesi su un possibile remake di Red Dead Redemption, Rockstar Games ha finalmente deciso di porre fine alle indiscrezioni.
E lo ha fatto con un annuncio molto diverso da quello che gli appassionati si aspettavano. Sì perché, la R stellata ha alzato il sipario su un’edizione di Red Dead Redemption per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Si tratta di un porting del gioco originale uscito originariamente su PS3 e Xbox 360 nel 2010, proposto in una versione ad hoc per PlayStation 4 (compatibile con PS5) e le console della famiglia Nintendo Switch.
Non avremo dunque di un remake sviluppato con l’engine di Red Dead Redemption 2 o di una versione rimasterizzata come molti speravano.
On August 17, the beloved Western experience Red Dead Redemption and its horror companion Undead Nightmare arrive together for the first time on the Nintendo Switch and modern PlayStation systems.
Add Red Dead Redemption to your wish list now: https://t.co/kB4TjexkKn pic.twitter.com/lc46gZqqwA
— Rockstar Games (@RockstarGames) August 7, 2023
Lo sviluppo di entrambe le versioni è stato affidato al team Double Eleven, che ha lavorato a stretto contatto con Rockstar Games, con quest’ultima che ha supervisionato il progetto con estrema cura e attenzione. Il pacchetto include, oltre al gioco originale, tutti gli aggiornamenti e i contenuti single player pubblicati nel corso degli anni, tra cui l’espansione Undead Nightmare a base di zombie.
Red Dead Redemption uscirà in versione digitale il 17 agosto 2023 e sarà disponibile su PlayStation Store e Nintendo eShop, a un prezzo pari a 49,99 euro. Una versione retail arriverà inoltre il prossimo 13 ottobre 2023.