La saga survival horror per eccellenza sta per sbarcare anche su next-gen. Sì perché, del tutto a sorpresa, “mamma” Capcom ha annunciato via social che Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 7 Biohazard sono pronti a debuttare anche su PS5 e Xbox Series X/S.
Come per altri titoli già disponibili sulle console di vecchia generazione, si tratta di ottimizzazioni per le piattaforme più attuali di casa Sony e Microsoft, che potranno beneficiare di tutta una serie di migliorie grafiche. Chi già possiede i giochi, poi, avrà diritto ad un upgrade del tutto gratuito, come confermato dalla compagnia di Osaka in un tweet:
Resident Evil 2, 3, and 7 are coming to PlayStation 5 and Xbox Series X|S with visual enhancements later this year! 🌿
Those who currently own these games on PlayStation 4 and Xbox One will be eligible for a digital upgrade at no additional cost. pic.twitter.com/MNPZcZBl7i
— Resident Evil (@RE_Games) March 2, 2022
Resident Evil 2, 3 e 7 sono in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S con miglioramenti visivi più avanti nel corso dell’anno! Coloro che attualmente possiedono questi giochi su PS4 e Xbox potranno eseguire un upgrade digitale senza costi aggiuntivi.
Lo stesso cinguettio mostra tre immagini relative alle tre diverse produzioni orrorifiche, per presentare in anticipo il colpo d’occhio guadagnato sulle nuove PlayStation e Xbox. In più Capcom ha precisato che le patch di upgrade per tutti e tre i giochi saranno pubblicate per i giocatori PC senza costi aggiuntivi quando le versioni PS5 e Xbox Series X/S saranno distribuite.
Upgrade patches for all three games will also be released for PC players at no additional cost when the PlayStation 5 and Xbox Series X|S versions launch!
— Resident Evil (@RE_Games) March 2, 2022
Per il momento, le versioni next-gen dei due remake e del settimo capitolo non dispongono ancora di una data di uscita ufficiale, ma è certo che vedranno la luce nel corso del 2022. Quel che è certo, è che tutti e tre i titoli godranno di supporto per il ray tracing, framerate elevato e Audio 3D, mentre su PlayStation 5 ci sarà anche il supporto per il feedback aptico ed i grilletti adattivi del DualSense.
Cosa ne dite, rigiocherete – o giocherete per la prima volta – a questi tre classici Resident Evil sulle piattaforme di nuova generazione? Oppure siete già orientati verso il possibile futuro del franchise giapponese?