Resident Evil 4 Remake è finalmente disponibile su PC e console, per la gioia di quanti non vedevano l’ora di tornare a riabbracciare Leon S. Kennedy, già protagonista del secondo capitolo della serie orrorifica.
Questo rifacimento si contraddistingue anche per l’utilizzo massiccio del coltello di Leon, che può essere impiegato per distruggere oggetti dello scenario, contrastare gli attacchi più feroci dei nemici o sorprenderli alle spalle. Uno strumento utilissimo, ma che nel corso dell’avventura va periodicamente fatto riparare.
Fortunatamente, nel survival horror targato Capcom esiste un modo per sbloccare una versione speciale dell’arma che non può distruggersi. Scopriamo insieme come fare per ottenere questa esclusiva arma corpo a corpo in Resident Evil 4 Remake.
Distruggiamo i Castellani Meccanici
Il primo step verso lo sblocco del coltello indistruttibile in Resident Evil 4 consiste nella distruzione di ogni singolo Castellano Meccanico, vale a dire le statuette che si muovono ed emettono un debole suono nascoste in giro per il mondo di gioco: più nello specifico, esistono 16 Castellani Meccanici, uno per ogni capitolo. I progressi della sfida che richiede di distruggere a colpi di arma da fuoco o con attacchi corpo a corpo questi particolari oggetti è unica per l’intero salvataggio e potremo quindi recuperare quelli che ci mancano in una nuova partita, senza doverli trovare di nuovo tutti.
Sblocchiamo il coltello
Ora possiamo recarci nel negozio della sezione Extra del menu principale, in cui è possibile spendere i Punti Completista (PC) per l’acquisto di elementi estetici o altri contenuti particolari. Scorrendo fra gli oggetti acquistabili nella sezione delle armi, troveremo anche il particolare coltello di Leon S. Kennedy, il cui prezzo è di ben 1.000 PC. Acquistiamolo, così che l’oggetto possa essere immediatamente inviato al nostro deposito in game. Avviamo quindi il gioco e, interagendo con una qualsiasi macchina da scrivere, recuperiamolo ed inseriamolo nel vostro inventario.
Rendiamo il coltello indistruttibile
Per il momento, la lama appena acquistata non è affatto indistruttibile: questo perché è ancora nella sua forma iniziale e necessita di una serie di accorgimenti per esprimere tutto il suo potenziale. Per accedere al potenziamento che permette di rendere illimitata la resistenza dell’arma occorre acquistare ogni singolo power-up presso il Mercante: a questo punto avremo accesso ad un potenziamento extra da 10.000 Pesetas che rende il coltello indistruttibile.
Vi ricordiamo ancora una volta che Resident Evil 4 Remake è già disponibile per l’acquisto in versione fisica e digitale su PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.