Resident Evil 4 Remake è finalmente disponibile su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S, e come da pronostico si è dimostrato essere un vero e proprio capolavoro survival horror esattamente come il gioco originale, classe 2005.
Nell’avventura ambientata in terra spagnola, Leon S. Kennedy è chiamato ancora una volta a combattere, avendo a disposizione un arsenale di tutto rispetto per avere la meglio sui temibili Ganados. In questa guida abbiamo allora pensato di racchiudere tutte le armi del rifacimento di Resident Evil 4, andando anche a spiegare come poterle trovare all’interno del gioco.
- SG-09 R
- Coltello da combattimento
- W-870
- Coltello da cucina
- Red9
- Boot Knife
- Fucile d’assalto CQBR
- LE 5
- Coltello da battaglia
- Sparabulloni
- SR M1903
- TMP
- Blacktail
- Fucile Antisommossa
- Stingray
- Broken Butterfly
- Striker
- Lanciarazzi
- Killer7
- Punisher
- Matilda
- Lanciarazzi infinito
- Chicago Sweeper
- Cannone portatile
- Coltello primitivo
- Sentinel Nine
- Skull Shaker
SG-09 R
Sbloccherete questa pistola piuttosto classica in maniera automatica semplicemente procedendo con la storia principale del gioco, dopo la cutscene che si svolge all’interno della capanna del cacciatore, durante il primo capitolo.
Coltello da combattimento
Il coltello da combattimento è un’arma corpo a corpo che risulta disponibile fin dall’inizio del gioco all’interno del vostro inventario. Per ottenerlo non dovrete fare altro che proseguire nella storia fino alla cutscene all’interno della capanna del cacciatore, come detto per la SG-09 R.
W-870
Per ottenere questo fucile a pompa dovrete esplorare il secondo piano di una delle case che si affacciano sulla piazza del villaggio, nei pressi della chiesa, durante il primo capitolo: una volta individuato l’edificio giusto, troverete il fucile a pompa appeso ad un muro vicino alle scale.
Coltello da cucina
Il coltello da cucina può essere recuperato all’interno del villaggio durante il primo capitolo: salite sul mulino ed entrate all’interno del granaio a nord-est, dopodiché seguite il percorso e troverete facilmente quest’arma.
Red9
Questa pistola in stile retrò può essere trovata durante il capitolo 4 dell’avventura, nascosta all’interno di una cassa posta sul relitto di una barca, al centro del lago.
Boot Knife
Questo piccolo coltello può essere recuperato dal cadavere del primo nemico che troverete all’interno della cappella, durante il capitolo 7.
Fucile d’assalto CQBR
Questo fucile d’assalto si trova all’interno dell’edificio della libreria, durante il capitolo 10: per trovarlo dovrete dirigervi nell’area sud, e aprire la cassa chiusa a chiave utilizzando il Dispositivo Cubico in vostro possesso.
LE 5
La mitraglietta LE 5 può essere recuperata durante il capitolo 13: per farlo dovrete prima ottenere la chiave magnetica di livello 1, dopodiché dovrete interagire con l’interruttore dell’elettricità del freezer.
Coltello da battaglia
Questo coltello vi verrà automaticamente consegnato dopo il combattimento con Krauser, durante il capitolo 14 dell’avventura.
Sparabulloni
Lo sparabulloni può essere acquistato presso il mercante, al costo di 10000 pesetas.
SR M1903
Quest’arma può essere acquistata presso il mercante del gioco, al costo di 12000 pesetas.
TMP
Il TMP, una sorta di piccola mitraglietta completamente automatica, può essere acquistata presso il mercante, al costo di 10000 pesetas.
Blacktail
Questa pistola può essere acquistata presso il mercante, al costo di 24000 pesetas.
Fucile Antisommossa
Il fucile antisommossa può essere acquistato presso il mercante, al costo di 28000 pesetas.
Stingray
Quest’arma può essere acquistata presso il mercante del gioco, al costo di 30000 pesetas.
Broken Butterfly
Quest’arma può essere acquistata presso il mercante del gioco, al costo di 42000 pesetas.
Striker
Quest’arma può essere acquistata presso il mercante del gioco, al costo di 38000 pesetas.
Lanciarazzi
Quest’arma può essere acquistata presso il mercante del gioco, al costo di 50000 pesetas.
Killer7
Quest’arma può essere acquistata presso il mercante del gioco, al costo di 77700 pesetas.
Punisher
Quest’arma può essere acquistata presso il mercante del gioco, al costo di 5 spinelli.
Matilda
Quest’arma può essere acquistata presso il mercante del gioco, al costo di 10 spinelli.
Lanciarazzi infinito
Quest’arma può essere acquistata presso il mercante del gioco, solamente durante il new game plus, al costo di due milioni di pesetas.
Chicago Sweeper
Potrete sbloccare quest’arma all’interno del negozio del gioco dopo aver completato l’avventura a difficoltà Professionista con un voto pari almeno ad A.
Cannone portatile
Potrete sbloccare quest’arma all’interno del negozio del gioco dopo aver completato una partita in new game plus a difficoltà Professionista, senza utilizzare nessuna arma bonus.
Coltello primitivo
Potrete sbloccare quest’arma all’interno del negozio del gioco dopo aver trovato tutti i Castellani di Orologeria durante l’avventura.
Sentinel Nine
Per ottenere quest’arma dovrete accedere al DLC incluso nella Deluxe del gioco.
Skull Shaker
Per ottenere il fucile Skull Shaker in Resident Evil 4 Remake dovrete accedere al DLC della versione Deluxe.