Videogame.it

Resident Evil 4: remake e originale a confronto in un video

Il grande giorno di Resident Evil 4 Remake è sempre più vicino. Il rifacimento di uno dei capitoli più amati della leggendaria saga survival horror sarà infatti disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 24 marzo, pronto a terrorizzare fan vecchi e nuovi.

E se è vero che Capcom ha recentemente mostrato un lungo video di gameplay dell’avventura post apocalittica con protagonista Leon S. Kennedy, oggi arriva un nuovo filmato in attesa dell’uscita ufficiale.

Il video, visibile direttamente in testata di articolo, è stato pubblicato dal noto canale YouTube ElAnalistaDeBits, che ha realizzato una profonda comparazione tra il Resident Evil 4 originale e l’imminente remake. Il confronto mette in luce non solo il rinnovato comparto grafico, ma anche tutte le novità di gameplay messe a punto dal team di sviluppo nipponico.

Potendo osservare alcune delle aree del castello di Salazar già esistenti nell’iterazione originale ed altre che verranno introdotte per la prima volta con il rifacimento, vi è stato modo di evincere alcuni dei numerosi cambiamenti che costituiscono l’essenza di Resident Evil 4 Remake. Ad esempio, l’entrata del suddetto castello differirà rispetto alla controparte del 2005, seppure siano stati modificati anche altri stage e l’intero feeling di gameplay.

Basti pensare, infatti, ad alcuni cambiamenti di minore portata, come la rimozione della barra di salute di Ashley che renderà più facili diverse sezioni di gioco. Però, i più importanti cambiamenti avverranno sul fronte estetico, che si tratti delle texture di gioco o della revisione del sistema di illuminazione degli ambienti per riviere l’avventura in chiave next-gen.

Augurandovi come al solito buona visione, ricordiamo che Resident Evil 4 Remake uscirà il 24 marzo 2023 su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S. Nel frattempo, sul nostro sito trovate tutte le informazioni sulle edizioni del videogame orrorifico e sui requisiti minimi e consigliati per l’edizione PC.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Andrea Guerriero 2023-03-03 16:17:48