Videogame.it

Resident Evil 4 Remake: Mercenari, come ottenere la magnum Handcannon

Disponibile da appena un mese su PC, PS5, PS4 e Xbox Series X/S, Resident Evil 4 Remake è riuscito a conquistare critica specializzata e pubblico di appassionati.

Lo ha fatto con una grafica di ultima generazione e un gameplay sì rinnovato, ma anche assolutamente rispettoso del materiale originale, classe 2005. Dal titolo di quasi 20 anni fa arriva anche la modalità Mercenari, introdotta nel remake con un DLC da scaricare gratuitamente. Questa modalità – per cui abbiamo già visto come sbloccare personaggi e mappe – permette ai giocatori di cimentarsi in una serie di missioni a tempo in cui accumulare punti eliminando i nemici. Oltre ad essere divertente, questa componente del gioco consente di ottenere un’arma nella modalità storia.

Grazie alla modalità Mercenari di Resident Evil 4 Remake, infatti, i giocatori possono sbloccare senza particolari sforzi l’Handcannon, ovvero la potentissima magnum. Questo letale cannone portatile si poteva già ottenere senza ricorrere alla modalità extra, ma in questo caso i requisiti erano piuttosto complessi: occorreva completare una partita in New Game Plus senza mai utilizzare alcuna arma bonus.

Per farlo, è necessario ottenere un Grado S con un qualsiasi personaggio in ciascuna delle tre mappe disponibili (Villaggio, Castello e Isola). Il Grado S corrisponde ad un punteggio minimo di 200.000, impresa praticamente alla portata di tutti i gamer, soprattutto utilizzando come personaggio il letale Jack Krasuer. Una volta soddisfatti i requisiti, possiamo recarci nel negozio dei bonus nel menu principale e procedere con l’acquisto dell’arma con 1.000 Punti Completista.

Andrea Guerriero 2023-04-20 10:44:02