Videogame.it

Resident Evil 4 Remake: Mercenari, come sbloccare tutti i personaggi e le mappe

Disponibile dalla fine di marzo su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S, Resident Evil 4 Remake si è dimostrato un vero e proprio capolavoro orrorifico. Un rifacimento, quello di Capcom, che ci mette ancora nei panni di Leon S. Kennedy, chiamato a combattere con un vasto arsenale in terra spagnola.

Ora, il titolo è andato ad aggiornarsi con un primo DLC gratuito, che mette a disposizione degli appassionati l’apprezzatissima modalità Mercenari.

In questa guida vedremo allora come sbloccare tutti i personaggi giocabili e le mappe di questa modalità extra, già presente nel titolo originale del 2005.

Leon S. Kennedy

Leon S. Kennedy, essendo il protagonista di Resident Evil 4 Remake, è disponibile fin da subito. Il nostro eroe è il personaggio con l’arsenale più variegato tra quelli presenti in questa componente extra, dal momento che il suo equipaggiamento include sia la pistola SG-09 R dotata di mirino laser che due armi pesanti: il fucile a pompa Riot Gun e il fucile di precisione Stingray. La sua abilità speciale non ha effetti attivi, ma aumenta per breve tempo il potenziale offensivo e la velocità di movimento.

Luis Serra

Il secondo personaggio della modalità Mercenari di Resident Evil 4 Remake è Luis Serra, da sbloccare ottenendo il Grado A in una qualsiasi mappa utilizzando Leon S. Kennedy. Per farlo, dovremo raggiungere i 100.000 punti e non è necessario arrivare sani e salvi alla fine della partita. In questo caso, l’inventario è più ridotto, poiché la dotazione di Luis si basa su una pistola Red9 e sul fucile di precisione SR M1903, con in aggiunta una granata stordente da utilizzare per le situazioni d’emergenza. L’abilità speciale di Luis Serra consiste nella possibilità di posizionare della dinamite dal raggio d’azione piuttosto esteso, perfetta per eliminare interi gruppi di nemici.

Jack Krauser

Raggiungendo il Grado A con Luis Serra in una qualsiasi mappa si sblocca invece Jack Krauser, un vero e proprio tank anche nel remake di Resident Evil 4. L’equipaggiamento prevede una mitraglietta TMP e l’arco in grado di sparare frecce esplosive, assieme ad un coltello dal danno elevato e dalla lama estremamente resistente. L’abilità unica di Jack gli permette di trasformarsi in un pericoloso ganado le cui braccia consentono di affettare i nemici.

Hunk

Per sbloccare Hunk basta ottenere il Grado A (100.000 punti) in qualsiasi mappa con Jack Krauser. La dotazione di questo personaggio si basa unicamente su una manciata di granate a frammentazione e sulla mitraglietta LE 5. L’abilità speciale di Hunk è molto simile a quella di Leon, ma in questo caso non vengono potenziate le statistiche: attivando l’Assalto Letale, questo mercenario dispone per un breve periodo di tempo di munizioni illimitate, perfette per accanirsi su gruppi di nemici o boss.

Mappe

Per sbloccare invece tutte e tre le mappe della modalità Mercenari di Resident Evil 4 Remake non occorre fare altro che completarle in ordine. Giungere alla fine del Villaggio permette di accedere al Castello e il completamento del secondo stage garantisce l’accesso all’Isola.

Andrea Guerriero 2023-04-08 13:05:45