Secondo il noto insider Lunatic Ignus, l’attesa per Resident Evil 9 potrebbe presto finire. Nonostante non sia previsto un annuncio al Tokyo Game Show di questa settimana, le voci di corridoio indicano che Capcom potrebbe svelare il nuovo capitolo della celebre saga horror entro la fine dell’anno.
A quanto pare, lo sviluppo del gioco procede a gonfie vele, smentendo così i rumor che parlavano di un progetto in difficoltà. Al contrario, Resident Evil 9 si preannuncia come il titolo più ambizioso mai realizzato da Capcom nel genere survival horror.
Per quanto riguarda la data d’uscita, l’insider non ha fornito dettagli precisi, ma ha ipotizzato un lancio nella seconda metà del 2025. Una tempistica che coinciderebbe quasi perfettamente con le celebrazioni per il trentesimo anniversario della serie, previsto per il 2026.
L’annuncio ufficiale di Resident Evil 9 potrebbe arrivare nelle prossime settimane o nei prossimi mesi, escludendo quindi la possibilità di un reveal al Tokyo Game Show 2024. Molti fan sperano in una sorpresa ai The Game Awards di dicembre, proprio come accaduto l’anno scorso con l’annuncio di Monster Hunter Wilds.
Capcom ha già confermato che, dopo il successo di Resident Evil 4 Remake, un nuovo capitolo principale di Resident Evil è in lavorazione, ma per scoprire tutti i dettagli dovremo attendere ancora un po’.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.