Videogame.it

Return to Monkey Island sbarca su dispositivi iOS e Android: data di uscita e trailer

Dopo essere tornato alla ribalta su PC, Nintendo Switch e console Xbox e PlayStation, Guybrush Threepwood si prepara a bissare grazie all’annuncio ufficiale della versione mobile di Return to Monkey Island, pronta quindi a sbarcare sui dispositivi iOS e Android.

Tramite il trailer che potete gustarvi in cima alla notizia, il publisher Devolver Digital ha infatti confermato l’arrivo di Return to Monkey Island in formato mobile. L’avventura grafica che ha segnato il ritorno di una delle saghe videoludiche più amate di sempre sarà disponibile a partire dal 27 luglio.

Al momento non sono state condivise informazioni circa i possibili cambiamenti all’esperienza di gioco rispetto alle controparti PC e console, ma è probabile l’introduzione di alcune piccole modifiche in termini di interfaccia e generale quality of live per meglio adattarsi alle caratteristiche dei device mobile. In attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di Devolver Digital e degli sviluppatori di Terrible Toybox, possiamo già procedere alla pre-registrazione di Return to Monkey Islan su App Store e Google Play.

Return to Monkey Island è il gioco più velocemente venduto della serie di appartenenza, rivelatosi un vero successo per Ron Gilbert, ideatore dello storico franchise nato sotto l’ala di LucasArts.

Andrea Guerriero 2023-07-06 17:16:48