I Game Awards 2024 ci hanno lasciato a bocca aperta con annunci a dir poco esplosivi. Tra questi, uno in particolare ha scatenato l’entusiasmo dei fan dei giochi d’azione e avventura: il ritorno di Onimusha!
Sì, avete letto bene. Dopo un silenzio assordante durato più di un decennio, Capcom ha deciso di rispolverare questa perla videoludica, annunciando il nuovo capitolo Onimusha Way of the Sword. Il trailer, oscuro e suggestivo, ci ha catapultati in un’atmosfera cupa e misteriosa, svelandoci un protagonista deciso e un mondo infestato da creature demoniache.
Kyoto, un incubo a tinte scure
Ambientato nella Kyoto del periodo Edo, il gioco ci vedrà affrontare orde di “Genma”, mostruosi demoni al servizio del malvagio Malice. Armati di una katana affilata e del leggendario Guanto Oni, dovremo destreggiarci tra combattimenti frenetici e enigmi da risolvere, alla scoperta di un’intricata trama che promette di tenerci col fiato sospeso.
Un ritorno atteso e una lunga attesa
L’ultima volta che avevamo visto un nuovo capitolo della serie era stato nel 2006, con Onimusha Dawn of Dreams. Da allora, i fan hanno sempre sperato in un ritorno di fiamma, e Capcom ha finalmente accontentato le loro richieste. Purtroppo, la gioia è stata temperata dalla notizia che dovremo attendere fino al 2026 per mettere le mani su questo nuovo capitolo. Una decisione saggia, secondo Capcom, per evitare di affollare un’annata già ricchissima di uscite.
Un futuro da scoprire
Per il momento, le informazioni su Onimusha: Way of the Sword sono ancora scarse. Ma una cosa è certa: Capcom ha tutte le carte in regola per regalarci un’esperienza indimenticabile. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva questo nuovo capitolo di una saga che ha fatto la storia dei videogiochi.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.