Annunciato sul palco della Gamescom 2021, il reboot di Saints Row ha subito colpito al cuore la community di appassionati che negli anni ha apprezzato la saga realizzata dai ragazzi di Volition.
Un titolo per forza di cose divisivo, che oggi torna a mostrarsi in un nuovo filmato condiviso dalla redazione di GameInformer. Si tratta in particolare di un primo video di gameplay, utile a farci una prima idea sulle atmosfere e le meccaniche che andranno a caratterizzare la produzione. Così come del comparto tecnico.
La clip, piuttosto breve e dall’azione non troppo serrata – come al contrario ci si aspetterebbe da un franchise tanto sopra le righe come Saints Row -, ci trascina allora tra le strade di Santo Ileso, la metropoli degli Stati Uniti in cui saremo chiamati a seminare ancora una volta caos e distruzione. Naturalmente vestendo i panni del nostro alter ego poligonale.
GameInformer, che nei giorni a venire continuerà ad occuparsi del videogame action dalle venature free roaming con un coverage completo, accompagna il video con una breve descrizione:
Questo giro surreale del sud-ovest americano ospita rustici quartieri desertici, vivaci strade cittadine e vicoli illuminati al neon: i suoi luoghi vivaci sono esplorabili in auto, moto, tuta alare e altro ancora.
Augurandovi buona visione, ricordiamo che il reboot di Saints Row sarà disponibile a partire dal 25 febbraio 2022. Le piattaforme di riferimento sono PC, PS5, PS4, Xbox One e Xbox Series X/S.